Verona-Genoa: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 7 aprile 2024 alle 17:13
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Verona e Genoa si troveranno di fronte domenica 7 aprile alle ore 18:00 al “Marcantonio Bentegodi” in una gara valida per la trentunesima giornata di Serie A. La compagine veneta è sedicesima con 27 punti all’attivo (sei vittorie, nove pareggi e quindici sconfitte), mentre quella ligure è dodicesima a quota 35 (otto successi, undici pari e undici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Nel turno precedente il Verona è tornato a muovere la classifica dopo il ko interno contro il Milan chiudendo sull’1-1 l’impegno in trasferta sostenuto contro il Cagliari. Il Genoa, senza vittorie dal 24 febbraio, ha conseguito un 1-1 in casa contro il Frosinone. Per i rossoblù si è trattato del secondo pareggio consecutivo dopo quello ottenuto a reti inviolate a Torino contro la Juventus.

Il rendimento interno del Verona e quello esterno del Genoa

Il Verona detiene con quattro vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte il sedicesimo rendimento interno del campionato (1,21 punti di media a gara). Quattordicesimo bilancio esterno per il Genoa: tre successi, cinque pari e sette ko alla media di 0,93 punti a partita.

Verona-Genoa: le formazioni ufficiali

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Centonze, Dawidowicz, Coppola, Cabal; Serdar, Duda; Noslin, Suslov, Lazovic; Bonazzoli. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Magnani. Diffidati: Folorunsho e Serdar Indisponibili: Cruz.

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Haps; Ekuban, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino. Squalificati: Retegui. Diffidati: Strootman. Indisponibili: Cittadini, Matturro, Malinovskyi, Retegui e Vitinha.

La squadra arbitrale

A dirigere il match sarà Gianluca Manganiello di Pinerolo. Gli assistenti saranno Alessio Berti di Prato e Marco Scatragli di Arezzo. Il quarto ufficiale sarà Marco Monaldi di Macerata. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Massimiliano Irrati di Pistoia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/31/verona_genoa.html