Verona-Empoli: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 13 gennaio 2024 alle 17:50
Categoria: Serie A
Autore:

Verona ed Empoli si troveranno di fronte sabato 13 gennaio alle ore 18:00 al “Marcantonio Bentegodi” in un delicato match nei bassifondi della classifica valido per la ventesima giornata di Serie A. La compagine veneta è terzultima con 14 punti all’attivo (tre vittorie, cinque pareggi e undici sconfitte), mentre quella toscana è penultima a quota 13 (tre successi, quattro pari e dodici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Il 19° turno si è rivelato privo di soddisfazioni per entrambe le squadre incappate nel terzo ko nelle ultime quattro gare. Particolarmente bruciante quello subito dal Verona: i gialloblù, infatti, hanno ceduto in piena fase di recupero al Meazza contro la capolista Inter fallendo un penalty allo scadere. Netta, invece, la sconfitta patita dall’Empoli. La compagine diretta da Aurelio Andreazzoli, senza successi dal 12 novembre (1-0 a Napoli), è andata incontro sul proprio terreno a un pesante 0-3 contro il Milan.

Il rendimento interno del Verona e quello esterno dell’Empoli

Il Verona detiene con due vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte detiene il diciassettesimo rendimento interno del torneo (un punto di media a gara). Quattordicesimo bilancio esterno per l’Empoli: due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte alla media di 0,89 punti a partita.

Verona-Empoli: le formazioni ufficiali

Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Doig; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Serdar; Djuric. Allenatore: Marco Baroni. Squalificati: Lazovic. Diffidati: Magnani, Coppola, Suslov e Ngonge. Indisponibili: nessuno.

Empoli (4-3-3): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Gyasi, Shpendi, Cambiaghi. Allenatore: Aurelio Andreazzoli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Fazzini, Grassi, Cancellieri e Gyasi. Indisponibili: Bastoni, Ebuehi, Guarino, Pezzella, Kovalenko, Caputo e Destro.

La squadra arbitrale

La sfida salvezza sarà diretta da Daniele Doveri di Roma 1. Gli assistenti saranno Giuseppe Perrotti di Campobasso e Marcello Rossi di Biella. Il quarto ufficiale sarà Daniele Minelli di Varese. Al VAR ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano assistito da Simone Sozza di Seregno.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/20/verona_empoli.html