Vastese-Recanatese, il resoconto del match

2021-02-20 09:00:34
Vastese-Recanatese, il resoconto del match
Pubblicato il 20 febbraio 2021 alle 09:00:34
Categoria: Serie D
Autore:

Oggi, la Vastese incontrerà il Rieti presso lo Stadio Comunale Aragona di Vasto, durante la prima giornata di ritorno. La Vastese, dopo aver cambiato guida nello scorso Dicembre, sembra essere uscita da un momento buio della squadra. La compagine di Mister D’Adderio ha riportato tre vittorie consecutive nelle ultime partite giocate.

La partita Vastese-Recanatese ha avuto luogo nello Stadio Comunale Aragona con finale sorprendente di 2 a 0 per i biancorossi.

Il match Vastese - Recanatese, 2 - 0 – Alle 14,30 del 14 febbraio, il campo è stato pulito in men che non si dica, dopo una notte di gelo inaspettata a Vasto (Chieti). La partita è iniziata in perfetto orario, secondo il programma prestabilito dalla LND. La Vastese ha attaccato in maniera costante per tutto il tempo della partita. E’ stata strappata la vittoria alla favorita Recanatese dalla Vastese, in data del 14 febbraio 2021, sia a causa dell’inferiorità numerica, decisa dall’arbitro Carlo Palumbo di Bari e gli assistenti Antonio Conte di Taranto con Giuseppe Rizzi di Barletta per alcune azioni scorrette dei giallorossi, nel secondo tempo della partita scorsa, sia per un calo d’intensità nel primo tempo, decisa dalla squadra marchigiana. Il capitano della Recanatese, Pera Manuel ha attaccato solo nei primi minuti della partita e ha fatto un paio di azioni che avrebbero potuto evitare la sconfitta dei giallorossi. La palla viene bloccata dal portiere in carica, il biancorosso Di Rienzo Marco. Vincenzo Scognamiglio della Recanatese, sempre nel secondo tempo, si è fatto protagonista di alcune azioni scorrette di gioco e supervisionate dall’occhio attento dell’arbitro. Dopo vari avvisi proferiti a voce, l’arbitro ha espulso dal campo di gioco Gianluca Candidi dei giallorossi, sempre per un’azione scorretta commessa durante questa partita da Quest’ultimo. La Vastese non possiede un tipo di schema di gioco basato solo sulla difesa, per fortuna, per questa volta. La compagine del Mister Fulvio D’Adderio attacca al momento giusto: la punta Blue Junior Mamona, tesserato nell’ultimo mese di Campionato e preso in prestito dalla Vis Pesaro, ha fatto doppietta con grandi sacrifici propri e dei suoi compagni di gioco. Il primo goal è stato strappato con corsa felina di Mamona su cross di Di Prisco Michele al 39’ del primo tempo, poi il secondo goal, avendo creato con i compagni alcuni azioni di gioco, sempre Blue Junior Mamona ha fatto contropiede, tirando il pallone dagli 11 metri, dopo una corsa sfrenata verso la porta avversaria. Mamona si è rivelato un ottimo “acquisto” in casa biancorossa.

Il club biancorosso, con un’opportuna e faticosa collaborazione di tutto lo staff, ha portato la squadra appena ricompattata a metà classifica, con 24 punti e un punto di penalizzazione. La Vastese possiede nel proprio arco 6 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. Il Mister Salvo Fulvio D’Adderio è stato valutato dagli addetti ai lavori – pubblicato su “tutto campo.it” – tra i migliori nella 17a giornata del 14 febbraio, del girone F della Serie D, insieme ai propri ragazzi Di Filippo – difensore della Vastese – e Blue Junior Mamona – new entry, attaccante della Vastese –. Ricordiamo che la società ASD Vastese ha, in questo Campionato, un punto di penalizzazione perché Francesco Paolo Bolami è stato giudicato inadempiente nei confronti di un ex-calciatore del club biancorosso dal TFN – Tribunale Federale Nazionale – nell’anno precedente. Bolami era l’unico Presidente all’epoca della Vastese, e il calciatore Vittorio Palumbo non ricevette le somme accertate dalla Commissione Accordi Economici della LND e/o emolumenti dovuti. Il Presidente Bolami è stato inibito dal 7 agosto 2020 per sei mesi in questo Campionato e la società “ASD Vastese calcio 1902” ha sempre un punto di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione 2020/2021, oltre aver pagato un’ammenda di millecinquecento euro, a suo tempo.

 

I RECUPERI DI QUESTA SETTIMANA: Vi riepilogo i recuperi che si sono svolti durante questa settimana e che sono stati necessari a causa delle misure anti-Covid-19:

S.N. Notaresco - Atl.Calcio P.S. Elpidio 3-0 (16 febbraio 2021)

Tolentino 1919 - Città di Campobasso 4-0 (17 febbraio 2021)

Vastogirardi - Matese 0 - 1 (17 febbraio 2021)

 

Sperando sempre nella fortuna e nel meglio che ognuno potrebbe creare per percorrere il proprio destino nel migliore dei modi, Vi potreTe sintonizzare su www.datasport per assistere, insieme alla sottoscritta, alla prima giornata di ritorno dei biancorossi in casa contro gli ospiti, i reatini con le loro divise amarantocelesti.

Grazie di averCi seguito sempre con attenzione.

Katiuscia Lalla

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it