Vastese, due pareggi con Rieti e Giulianova

2021-02-25 15:00:12
Vastese, due pareggi con Rieti e Giulianova
Pubblicato il 25 febbraio 2021 alle 15:00:12
Categoria: Serie D
Autore:

Giulianova - Vastese: 1-1: Fumata nera per la Vastese che nella diciannovesima giornata di Campionato, il 24 febbraio, ha perso la possibilità, ancora una volta, di entrare in zona play off. Mamona al 44’ del primo tempo è riuscito, con grande sacrificio della squadra, a segnare un gol con una girata a distanza. I biancorossi vedono strapparsi la vittoria dello 0 a 1 al 15’ minuto del secondo tempo: l’arbitro Vito Guerra, al “Castrum” di Giulianova, ha assegnato un rigore a favore del Giulianova per un fallo su Antonelli; Paudice batte il rigore e segna per la Terzultima in classifica. Il Giulianova esce da un trend negativo, ha come allenatore Leonardo Bitetto, detto Dino, dal 19 gennaio 2021. Il derby abruzzese è finito 1 a 1.

La Vastese, sotto la guida tecnica di Salvo Fulvio D’Adderio, ha giocato con coraggio ogni partita e si ritrova adesso a pari merito con il Rieti nella classifica generale, con 26 punti con ben 9 pareggi. Per adesso, la Vastese non ha nulla da temere, ma nemmeno può dormire sugli allori perché deve giocare ogni partita con passione se volesse raggiungere le zone alte della classiifica, grazie alla professionalità e l’impegno del Mister D’Adderio e dello staff.

Recanatese – Tolentino 1919, 24 febbraio: Ricordiamo che, nella giornata del 24 febbraio, quest’ultima gara è stata sospesa al 35’ del primo tempo per infortunio del direttore di gara.

Vastese – Rieti, 0-0: Partita equilibrata nel primo tempo, ma la Vastese sarebbe passata in vantaggio se avesse concluso positivamente vari attacchi nel secondo tempo. La squadra di Mister D’Adderio è sembrata in difficoltà nei duelli ravvicinati nel primo tempo. I reatini, cercando alcuni spazi per segnare un goal a proprio favore su punizione di Orchi, al 24’ attaccano per primi, ma senza successo. Mamona, su assist di Di Prisco, risponde a tono ai laziali, cercando di segnare al 32’ del primo tempo per la Vastese. La squadra guidata dal Mister D’Adderio ha continuato nell’anticipo di sabato, 20 febbraio 2021, ad attaccare. Martiniello è entrato nei primi minuti del secondo tempo e ha sostituito il compagno Franzese. Dopo il riposo, l’attaccante Martiniello ha provato a fare pallonetto al 35’, portando con il destro la palla sopra il corpo del portiere per segnare. La palla si è stampata sui pali. Nuovo attacco – in uno Stadio vuoto, l’Aragona di Vasto (Chieti), a causa delle norme anti-Covid-19 – sempre di quest’ultimo attaccante campano il quale ha cercato di segnare in rovesciata per la Vastese; la palla sbaglia di molto la traiettoria utile per segnare questa volta. Nel secondo tempo, è degna di nota dagli addetti ai lavori una debole risposta degli amarantocelesti su punizione di Marchi: il Rieti di Campolo sceglierà di giocare sulla

difensiva e non lascerà troppi spazi agli avversari per fare goal utili per salire in classifica generale. Anche il Rieti ha lo stesso interesse di raggiungere almeno le zone dei play off. La partita finirà a reti inviolate, come quella di andata del 27 settembre 2021, fuori casa. Il tecnico del Rieti, Stefano Campolo, non si è sbilanciato nei commenti post-partita perché è impegnato a rimboccarsi le maniche almeno quanto il tecnico della Vastese: «Risultato più che giusto», ha profferito nel commento post-partita di sabato, 20 febbraio 2021, riconoscendo anche il fatto che nel Rieti non c’è un precedente attaccante valido come Fioretti. Il tecnico D’Adderio non vuole far affermazioni affrettate ai microfoni delle TV locali e ha riconosciuto una certa difficoltà nel prevalere sugli avversari: «Abbiamo trovato un Rieti coriaceo, molto organizzato, e soprattutto agguerrito».

La Vastese dovrà incontrare il 28 febbraio l’ “Atletico Terme Fiuggi”.

Il Fiuggi, il 24 febbraio, ha perso in casa contro la Matese, ma staremo a vedere cosa farà contro il club biancorosso sul campo dell’Aragona questa domenica.

ContinuaTe a seguirCi live durante le partite live della Vastese in casa!

Katiuscia Lalla

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it