Vardy salva il Leicester: pareggio con l'Arsenal. Il Chelsea vede la CL

2020-07-07 23:15:39
Vardy salva il Leicester: pareggio con l'Arsenal. Il Chelsea vede la CL
Pubblicato il 7 luglio 2020 alle 23:15:39
Categoria: Notizie Premier
Autore: Matteo Pifferi

Un gol di Vardy permette al Leicester di evitare il KO contro l'Arsenal ma le Foxes ora devono guardarsi le spalle e sperare in risultati favorevoli per salvaguardare il posto in Champions

Un trittico di partite quest'oggi in Premier League, dalle quali sono emersi risultati e verdetti importanti in ottica Champions League. Ad aprire le danze nel tardo pomeriggio ci ha pensato il Chelsea di Lampard che, non senza soffrire, alla fine ottiene la vittoria per 3-2 contro il Crystal Palace: a sbloccare il match ci pensa subito Giroud, prima che Pulisic trovi il raddoppio a metà primo tempo. I padroni di casa, però, non demordono e chiudono all'intervallo sotto di un gol, per via della rete di Zaha al 34' che riaccende l'entusiasmo della squadra di Hodgson. Nella ripresa, però, il Chelsea va in modalità gestione e cala il tris con Abraham su assist di Loftus-Cheek. Il Palace non molla e segna neanche un minuto più tardi con Benteke ma non riesce a trovare il pareggio. Il Chelsea vince e, in virtù dell'1-1 tra Arsenal e Leicester, ottiene il terzo posto momentaneo.

Il Leicester, infatti, incappa nel terzo pareggio nelle ultime cinque giornate, un rendimento che ha depauperato un buon vantaggio sulla zona Europa League mentre ora il quarto posto torna in discussione. Le Foxes hanno rischiato anche di perdere contro l'Arsenal, passato in vantaggio grazie all'ennesimo centro in campionato (20 gol) di Aubameyang, ma Jamie Vardy, all'84', è riuscito a timbrare il gol del pareggio. Un gol fondamentale anche perché il Leicester sarà in ogni caso quarto anche qualora arrivassero delle vittorie di United e Wolverhampton. Al momento, infatti, la squadra di Rodgers si trova quarta a 60 punti, mentre il Manchester United è quinto con 55 e il Wolverhampton settimo a 52, con i Red Devils impegnati giovedì con l'Aston Villa mentre i Lupi scenderanno in campo domani contro lo Sheffield United. L'Arsenal, dal canto suo, resta settimo in classifica a quota 50 punti, perdendo l'occasione di accorciare il gap dalla zona Europa. Nel terzo match di giornata, vittoria fondamentale del Watford contro il fanalino di coda Norwich, ormai sempre più diretto verso la retrocessione. Eppure i gialloverdi passano in vantaggio con Buendia al 4' ma Dawson e il capolavoro di Welbeck regalano i tre punti al Watford, ad oggi salvo.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it