Serie B, UFFICIALE: dal girone di ritorno ci sarà il VAR

Pubblicato il 5 novembre 2020 alle 18:10:26
Categoria: Serie B
Autore: Matteo Pifferi

Decisione storica per quanto riguarda la Serie B: dal girone di ritorno della stagione 2020-2021, anche in Cadetteria ci sarà il VAR!

Con una nota pubblicata sul sito ufficiale della Lega B, si rende noto che l'assemblea di Lega ha approfato la modifica al regolamento, con l'introduzione del VAR: "Approvate le modifiche contrattuali con Hawk Eye, Technology provider per la Lega Serie B, e contestualmente deliberato l’utilizzo del Var in Serie BKT fin dall’inizio del girone di ritorno dell’attuale stagione. Soddisfatto di questa decisione il presidente della Lega Serie B Mauro Balata che ha lavorato per l’accelerazione del processo", si legge.

Il presidente Balata ha commentato in maniera molto entusiasta la decisione presa e che sarà appunto effettiva nella prima giornata del girone di ritorno: "E’ una decisione epocale che rende il nostro campionato ancora più moderno e in linea con le esigenze dei tifosi e dei nostri partner. Ringrazio i club e i miei collaboratori per il lavoro e l’impegno di questi mesi che ha superato anche gli ostacoli provocati dalla terribile pandemia a cui siamo soggetti’. In Assemblea si è anche discusso del protocollo in caso di positività al Covid: "L’Assemblea ha poi deliberato all’unanimità di confermare l’applicazione del regolamento individuato dal Comunicato ufficiale del 13 ottobre che disciplina il rinvio gare in caso di positività Covid e di escludere, in ogni caso di fattispecie riconducibile al Covid, l’applicabilità dell’art. 28 comma 2 dello Statuto della Lega Serie B".