Valentina Vezzali nuovo sottosegretario allo Sport

2021-03-12 17:00:59
Valentina Vezzali nuovo sottosegretario allo Sport
Pubblicato il 12 marzo 2021 alle 17:00:59
Categoria: Notizie altri sport
Autore: Matteo Pifferi

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera alla nomina di Valentina Vezzali come nuovo sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo Sport.

"I migliori auguri di buon lavoro a Valentina Vezzali, appena nominata sottosegretaria di Stato con delega allo sport. Confidiamo che una campionessa della sua statura, appassionata e profonda conoscitrice del mondo sportivo, si dimostrerà all'altezza di questo importante incarico". A dichiararlo sono le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Cultura che, di fatto, danno la conferma della scelta di affidare all'ex schermitrice Valentina Vezzali la nomina di sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con Delega allo Sport.

"L'auspicio è di lavorare proficuamente con la neosottosegretaria per dare le doverose, urgenti risposte che il settore dello sport attende. Dai ristori alle palestre e piscine, dai bonus ai collaboratori sportivi a un piano di riapertura di tutte le attività il prima possibile e secondo adeguate norme di sicurezza. Una partita cruciale è poi quella del Recovery Plan: occorrerà in tempi brevi realizzare una progettazione seria e a lungo termine che rilanci lo sport italiano, anche e soprattutto a livello di impiantistica. Il percorso all'interno del quale agire dovrà essere, durante e dopo la pandemia, quello che va verso una maggiore valorizzazione dell'attività motoria in tutte le sue forme, come fattore essenziale di salute, socialità, benessere psico-fisico, partecipazione e inclusione", si legge in una nota ANSA. A complimentarsi con Valentina Vezzali è anche l'USSI con un comunicato ufficiale:

"L'Unione Stampa Sportiva Italiana auspica che la competenza della nuova sottosegretaria con delega allo sport Valentina Vezzali, che aggiunge alla conoscenza del settore una esperienza politica utile per le complesse dinamiche del mondo istituzionale, possa consentire sinergia e sintesi propositiva. Siamo in un momento estremamente delicato della vita del Paese, a seguito della pandemia, con le attività agonistiche ridotte al minimo soprattutto per i giovanissimi, e con la riforma dello Sport che ha di recente visto la luce in Consiglio dei ministri. Le giornaliste e i giornalisti sportivi italiani, fotografi e video operatori, fortemente penalizzati su numerosi fronti come l'accesso alle fonti e la partecipazione agli eventi per le cronache, augurano a Valentina Vezzali buon lavoro per ripartenza crescita e racconto dello sport".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it