Valencia: Gary Neville è il nuovo tecnico

2015-12-02 13:39:52
Valencia: Gary Neville è il nuovo tecnico
Pubblicato il 2 dicembre 2015 alle 13:39:52
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Il Valencia ha deciso: sarà Gary Neville a guidare la squadra fino al 30 giugno 2016 al posto del dimissionario Nuno Espirito Santo. L'ex terzino del Manchester United dal 1992 al 2011, 40 anni, affronterà la prima esperienza da allenatore dopo l'esperienza a partire dal 2012 nello staff della nazionale inglese col ct Roy Hodgson, ruolo che comunque manterrà anche con la nuova avventura in Spagna.

Gary Neville inizierà a lavorare da domenica 6 dicembre in vista del match di Champions League in casa contro il Lione. Fino a quel momento la squadra è diretta da Voro e Phil Neville, fratello di Gary, entrambi facenti parte dello staff di Espirito Santo. I fratelli Neville, come altri ex giocatori del Manchester United, conoscono da tempo il magnate asiatico Peter Lim, proprietario del Valencia, che acquistò da loro una partecipazione nel Salford City.

"Sono molto emozionato e mi sento orgoglioso di aver ricevuto questa grande opportunità dal Valencia. E' un grande club, prestigioso e mi ricordo bene da giocatore della passione e della lealtà dei suoi tifosi. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare, c'è un gruppo di giocatori di grande talento. Sono molto eccitato per la sfida che ci attende insieme", ha detto Gary Neville.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it