Valencia-Atletico Madrid: presentazione della partita e pronostico

2020-11-26 18:11:46
Valencia-Atletico Madrid: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 26 novembre 2020 alle 18:11:46
Categoria: Notizie Liga
Autore: Fabio Casati

L'Atletico Madrid insegue la vetta della Liga ma deve fare attenzione al Valencia, che di recente ha umiliato il Real Madrid. Simeone è senza i due attaccanti Diego Costa e Suarez. 

Proprio quando potrebbe spiccare il volo, almeno in campionato, l'Atletico Madrid si ritrova fortemente rimaneggiato in attacco. Oltre a Suarez, che non riesce ancora a scrollarsi di dosso il Covid, Diego Simeone deve fare a meno per un bel po' di tempo anche di Diego Costa, che ha riportato una trombosi venosa alla gamba destra e i suoi tempi di recupero sono da valutare. Senza i due bomber, i Colchoneros hanno fatto molta fatica in Champions League contro la Lokomotiv Mosca, non riuscendo ad andare oltre lo 0-0 al Wanda Metropolitano, risultato che lascia ancora aperti i giochi per l'altro posto disponibile per gli ottavi di finale, con i madrileni costretti a giocarsi tutto nelle ultime due giornate. L'altro infatti se lo è già accaparrato il Bayern Monaco, che continua a volare con 12 punti in 4 partite e rimane di un'altra categoria.

L'Atletico si rituffa in campionato, dove non perde da 24 giornate e occupa la seconda posizione con 3 punti in meno ma anche 2 partite da recuperare rispetto alla Real Sociedad, capolista a sorpresa in questa Liga piuttosto incerta dove Real Madrid e Barcellona stanno viaggiando con il freno a mano, specialmente i catalani che dopo la sconfitta di settimana scorsa contro l'undici di Simeone, firmata da Carrasco ma viziata dal pasticcio incredibile di Ter Stegen che ha spalancato la strada all'ala belga la strada del gol con un'uscita del tutto sconsiderata. Il Valencia dal canto suo non sta avendo un ruolino trascendentali, con appena 12 punti raccolti in 10 partite, ma è riuscito a togliersi un paio di belle soddisfazioni: la prima è la vittoria esterna di San Sebastian con la prima della classe, la seconda è il poker rifilato un paio di giornate fa al Real Madrid, travolto al Mestalla. Quando il coefficiente di difficoltà si alza, i pipistrelli sanno trovare le adeguate motivazioni e per questo i Colchoneros dovranno fare molta attenzione.

Continua a leggere la preview di Valencia-Atletico Madrid su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it