Uruguay-Brasile: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 15 ottobre 2023 alle 12:00
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Redazione datasport.it

L’Uruguay ospita il Brasile nel quarto turno delle qualificazioni Combebol. Entrambe le nazionali vengono da un pareggio, la Celeste in Colombia mentre la Seleçao è stata bloccata dal Venezuela.

Sono stati due pareggi dal sapore un po’ diverso quelli colti da Uruguay e Brasile nel turno di Conmebol che precede il confronto diretto in programma all’Estadio Centenario. Se la Celeste può ritenersi tutto sommato soddisfatta del 2-2 in Colombia, con la doppia rimonta ai danni dei Cefeteros, ripresi due volte, prima dal napoletano Olivera e poi in via definitiva da Nunez, che ha trasformato nei minuti di recupero un calcio di rigore pesantissimo, il Brasile ha sicuramente dell’amaro in bocca dopo l’1-1 abbastanza deludente contro il Venezuela a Cuiaba, con la rete di Bello a 5 dal termine che ha gelato la Seleçao, passata in vantaggio a inizio ripresa grazie alla rete del difensore del Valencia Gabriel. Una giornata poco fortunata in generale per il Brasile, che ha perso per infortunio Danilo, costretto a saltare la classica con l’Uruguay e in dubbio anche per il big match che la Juventus dovrà sostenere a San Siro con il Milan alla ripresa del campionato.

I verdeoro hanno così perso i primi due punti nel cammino che porta ai Mondiali del 2026, con l’Argentina rimasta l’unica nazionale a punteggio pieno dopo le prime 3 giornate. L’Uruguay ha 3 lunghezze in meno rispetto ai brasiliani, avendo vinto 3-1 all’esordio con il Cile per poi perdere in Ecuador per 2-1. La nazionale guidata da Marcelo Bielsa si pone come obiettivo la qualificazione ai Mondiali, i posti a disposizione sono tanti, 6 su 10 più uno per andare allo spareggio. Argentina e Brasile (nonostante il mezzo passo falso di venerdì scorso) a parte, la sensazione è che ci sarà una vera e propria bagarre per accaparrarsi le altre posizioni utili per ottenere il lasciapassare e dunque anche l’Uruguay potrebbe trovarsi costretto a sgomitare fino alla fine.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI URUGUAY-BRASILE SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS