Unipol sponsor della Federnuoto

Pubblicato il 23 novembre 2011 alle 11:25:19
Categoria: Nuoto
Autore: Redazione Datasport.it

Il Gruppo Unipol, uno dei principali gruppi assicurativi del mercato italiano, diventa sponsor principale della Fin, la Federazione italiana nuoto, con un accordo di partnership esclusiva per il settore assicurativo/bancario. Il valore della sponsorizzazione di Unipol, che durerà fino al 31 dicembre 2014, è di 1,1 milioni di euro cui si somma l'assicurazione danni per i 170 mila atleti iscritti alla Fin.

Una serie di iniziative promozionali e pubblicitarie evidenzieranno il marchio di Unipol a bordo delle piscine e all'interno dei centri federali, su tutte le comunicazioni ufficiali e materiale divulgativo della Fin, nonché sull'abbigliamento delle squadre di nuoto, tuffi, pallanuoto, nuoto sincronizzato, nuoto in acque libere e nuoto per salvamento. A Unipol sarà poi intitolata una manifestazione sportiva nazionale e due centri federali.

"Siamo arrivati alla Federnuoto alla fine di un percorso di ricerca e selezione in un Paese in cui il calcio tende a monopolizzare l'attenzione degli sponsor. Per Unipol è una grande opportunità legarsi a mondo della Federnuoto, con l'auspicio di raggiungere insieme nuovi traguardi e nuovi successi", commenta l'amministratore delegato del gruppo assicurativo Carlo Cimbri.