Union Berlino-Napoli: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 22 ottobre 2023 alle 11:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Redazione datasport.it

Il Napoli, ritornato al successo in campionato trova un Union Berlino in crisi profonda nella terza giornata di Champions League, in un match fondamentale per il secondo posto in classifica dietro al lanciatissimo Real Madrid.

La sosta ha portato buoni consigli al Napoli, che nonostante l’assenza di Osimhen è riuscito a imporsi, e anche in maniera autoritaria, nella trasferta al Bentegodi contro il Verona, riscoprendo il Kvaratskhelia formato super della scorsa stagione, oltre a un Politano particolarmente ispirato. Un bel modo di iniziare una settimana abbastanza delicata, che prosegue con il confronto di Champions League contro l’Union Berlino per poi culminare con il big match di domenica prossima al Maradona contro il Milan. Prima di pensare ai rossoneri, ovviamente, Rudi Garcia, che nel frattempo ha rinsaldato la propria di posizione dopo le continue voci che volevano un suo imminente esonero, deve studiare l’Union Berlino, in cui militano due vecchie conoscenze del calcio italiano: una è ovviamente Leonardo Bonucci, l’altra è Robin Gosens, ex di Atalanta e Inter.

Il Napoli trova i tedeschi in un momento nerissimo. Dopo le prime due vittorie in campionato con Magonza e Darmstadt, l’undici della capitale ha sempre perso nelle restanti 8 partite disputate, precipitando in zona retrocessione in Bundesliga e rimanendo ancora al palo nel girone di Champions League. Non è stata nemmeno troppo fortunata, in verità, la formazione di Urs Fischer, la cui fiducia è stata rinnovata dal club nonostante l’incredibile filotto di battute d’arresto. L’Union infatti è stato sconfitto proprio all’ultimo respiro dal Real Madrid al Bernabeu, mentre contro il Braga era avanti 2-0 a fine primo tempo, per poi farsi rimontare e anche superare, sempre in pieno recupero, dal gran gol di Castro. Il match contro i partenopei sa tanto di ultima spiaggia per il tecnico svizzero e anche per il club per rimanere in corsa per la qualificazione agli ottavi. Sarà un clima molto teso quello che troverà il Napoli allo Stadion An der Alten Försterei.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI UNION BERLINO-NAPOLI SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS