Ungheria-Italia: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 24 settembre 2022 alle 12:00
Categoria: Nations League
Autore: Fabio Casati

Alla Puskas Arena, l’Italia si gioca l’accesso alla Final Four di Nations League. Per farlo bisognerà battere l’Ungheria, che ha a disposizione due risultati su tre dopo l’incredibile exploit in Germania. Gli azzurri vogliono dare seguito al successo contro l’Inghilterra. 

In pochi avrebbero pronosticato alla vigilia di questo girone, considerato di ferro, che la partita decisiva per eleggere la nazionale qualificata alla Final Four di Nations League sarebbe stata proprio quella tra Ungheria e Italia. Invece, sarà proprio una delle due rappresentative allenate dall’ottimo Marco Rossi e da Roberto Mancini a giocarsi il titolo nel prossimo mese di giugno. I magiari, che godono anche del fattore campo perchè si gioca nella suggestiva Puskas Arena di Budapest, hanno a disposizione due risultati su tre dopo la vittoria capolavoro di Lipsia con la Germania che ha consentito di conservare il primato del Gruppo 3. Un cammino fantastico quello dell’Ungheria, che ha ottenuto 10 punti su 15 e ha perso l’unica volta proprio contro l’Italia, lo scorso 7 giugno a Cesena.

Roberto Mancini ovviamente spera nel bis, per riportare un po’ di entusiasmo in una nazionale che ha vissuto mesi di depressione per la mancata qualificazione ai prossimi Mondiali in Qatar. Una delusione ancora troppo grossa per essere completamente digerita, che ha cancellato almeno in parte la straordinaria impresa di vincere l’Europeo non più tardi di 15 mesi fa. Una nazionale in parte rifondata, che vive dell’entusiasmo dei giovani oltre che della voglia di rivalsa di chi c’era a Palermo in quella maledetta serata contro la Macedonia. A parte la brutta sconfitta in Germania, gli azzurri non hanno mai perso in questo cammino di Nations League, ottenendo a San Siro contro l’Inghilterra la vittoria, firmata da un gol gioiello di Giacomo Raspadori, che in un colo solo è valsa la permanenza matematica in Lega A e il diritto di andarsi a giocare fino alla fine la possibilità di accedere alla finale a quattro per la seconda edizione di fila.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI UNGHERIA-ITALIA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS