Ufficiale: Edin Dzeko è del Manchester City

2011-01-08 00:09:38
Pubblicato il 8 gennaio 2011 alle 00:09:38
Categoria: Calciomercato
Autore: Fabio Codebue

Adesso è ufficiale: Edin Dzeko lascia la Bundesliga per trasferirsi in Inghilterra al Manchester City

L’attaccante bosniaco del Wolfsburg entra così alla corte di Roberto Mancini, come annuncia il club sul sito ufficiale precisando che il giocatore ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo.

Dzeko, che giocherà col numero 10 probabilmente già sabato contro il Wolves, ha rilasciato una lunga intervista al sito del City. “Per lungo tempo i giornali mi hanno dato in arrivo al club, ma il Wolfsburg non ha voluto vendermi fino ad oggi”, dice Dzeko. “C’è stata anche molta speculazione sulla mia destinazione da parte della stampa, ma la mia intenzione era chiara. Sono sempre stato attratto dal City”, spiega l’attaccante.

Si è parlato di soldi, ma non è solo questo. Si tratta di ambizione e quando ho parlato con Mancini mi ha detto che il City era il club giusto per me. Sta lottando per il primo posto in Premier ed è questo che voglio. Giocare con gente come Tevez è un sogno. Tutti si aspettano da me i gol e io voglio segnare per loro, ma più di tutto voglio contribuire al successo della squadra”.

Una bella notizia per i Citizens che, oltre all’arrivo di Dzeko, festeggiano anche l’elezione di Roberto Mancini ad allenatore del mese: il 2011 del City è iniziato come meglio non si può.