Udinese-Salernitana: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 2 marzo 2024 alle 14:23
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il primo match del sabato del ventisettesimo turno di Serie A, in programma alle ore 15:00 al “Bluenergy Stadium”, vedrà l’Udinese opposta alla Salernitana. La compagine friulana è quindicesima con 23 punti all’attivo (tre vittorie, quattordici pari e nove sconfitte), mentre quella campana è ultima a quota 13 (due successi, sette pari e diciassette ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

La ventiseiesima giornata si è rivelata priva di soddisfazioni per entrambe le squadre. L’Udinese ha visto chiudersi a tre la striscia di risultati utili consecutivi: i bianconeri hanno ceduto in trasferta contro il Genoa per 2-0. La Salernitana, senza vittorie dal 30 dicembre (1-0 a Verona), ha inanellato il terzo ko di fila: i granata, davanti al proprio pubblico, sono stati battuti dal Monza per 2-0.

Il rendimento interno dell’Udinese e quello esterno della Salernitana

L’Udinese detiene con una vittoria, otto pareggi e quattro sconfitte il terzultimo rendimento interno della Serie A (0,85 punti di media a gara). Sedicesimo bilancio esterno per la Salernitana: un successo, tre pari e otto ko alla media di 0,5 punti a partita.

Udinese-Salernitana: le formazioni ufficiali

Udinese (3-5-2): Okoye; Ferreira, Giannetti, Perez; Festy, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi. Squalificati: Kristensen. Diffidati: Ebosele, Kristensen, Perez, Walace, Success e Thauvin. Indisponibili: Ebosse, Pereyra e Deulofeu.

Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pellegrino, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Basic; Candreva,Tchaouna; Weissmann. Allenatore: Fabio Liverani. Diffidati: Gyomber e Kastanos. Indisponibili: Boateng, Fazio, Gyomber, Pierozzi e Pirola.

La squadra arbitrale

Gianluca Manganiello dirigerà la gara assistito da Ciro Carbone di Napoli e da Alessandro Giallatini di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Luca Massimi di Termoli. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Massimiliano Irrati di Pistoia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/27/udinese_salernitana.html