Napoli, Ancelotti: "Insigne non ci sarà ad Udine, voglio continuità da Mertens e Milik"

2018-10-19 14:02:00
Napoli, Ancelotti:
Pubblicato il 19 ottobre 2018 alle 14:02:00
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Dopo le Nazionali, il Napoli torna in campionato con l'obiettivo di rincorrere la Juventus e tenere il passo dei campioni d'Italia. La missione parte da Udine, ma gli azzurri non avranno a disposizione uno dei leader: Lorenzo Insigne, che non parteciperà al match della Dacia Arena per poter recuperare in vista della fondamentale sfida di Champions League contro il Paris Saint-Germain. Ad annunciarlo è stato lo stesso Carlo Ancelotti nella conferenza stampa di presentazione della sfida in programma sabato in Friuli.

"La priorità è questa trasferta, ma Lorenzo lavorerà per recuperare per la Champions - dice il tecnico azzurro - non ha un grande problema, ma è meglio averlo a disposizione mercoledì. La partita di Udine è fondamentale per ripartire da dove ci eravamo fermati prima della sosta. Questa trasferta è prioritaria. Le insidie sono le stesse di quando si torna dalla pausa per le Nazionali, ma se sapremo esprimerci sarà più facile vincere. C'è pressione perché vogliamo continuare a migliorarci, senza guardare alla Juventus o agli altri". Al posto di Insigne giocheranno Mertens Milik: "Da Dries Arek mi aspetto continuità, entrambi hanno giocato meglio da subentranti, ma mi aspetto lo stesso dal primo minuto".

Nessun pericolo di pensare alla Champions League, quindi al Paris Saint-Germain, e al big match con la Roma del prossimo turno: "Non abbiamo parlato di questi argomenti, la priorità è l'Udinese. Dobbiamo vincere per lavorare meglio in vista del Psg. Bisogna fare attenzione, loro sono bravi in contropiede, ma stiamo adottando le contromisure". Infine, investitura importante per Nicolò Barella, conteso da mezza Italia: "E' più forte di quanto lo fossi io da giovane - sentenzia Ancelotti - ed è sicuramente un giocatore che farebbe comodo al Napoli.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it