Udinese-Juventus: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 22 luglio 2020 alle 10:30:40
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

La vittoria contro la Lazio nel posticipo della 34° ha, di fatto, spalancato le porte al nono scudetto consecutivo per la Juventus: i bianconeri cercano altri punti contro l'Udinese per avvicinarsi all'obiettivo.

Momento non del tutto positivo per l'Udinese che, nelle ultime tre giornate, ha ottenuto un pareggio con la Lazio e due sconfitte contro Sampdoria e Napoli, l'ultima delle quali è arrivata al San Paolo a tempo scaduto per via della rete di Politano al 95'. I friulani si trovano al sedicesimo posto con 36 punti, a +7 sul Lecce terzultimo e ad oggi retrocesso: un vantaggio tutto sommato rassicurante a quattro giornate dal termine del campionato, anche se per l'aritmetica c'è da attendere ancora un po'. La squadra di Gotti spera di interrompere la striscia di risultati negativi alla Dacia Arena visto che, nelle ultime cinque partite, sono arrivati tre pareggi e due sconfitte, anche se l'avversario della 35° giornata, la Juventus, non è sicuramente uno dei più facili da affrontare in questo periodo.

A Udine arriva infatti una Juventus galvanizzata dal successo ottenuto nel big-match contro la Lazio nella 34° giornata, partita decisa dalla doppietta di Cristiano Ronaldo, capace di realizzare il 29° e il 30° gol in Serie A, diventando così co-capocannoniere del torneo al pari di Immobile. La Juventus ha interrotto prontamente la mini-striscia negativa di risultati, avviata dal KO subito in rimonta a Milano contro il Milan e proseguita poi con i due pareggi contro Atalanta e Sassuolo che hanno messo in evidenza difficoltà, limiti e difetti per certi versi nascosti nel resto della stagione. Ora la Juventus ha 6 punti di vantaggio sull'Atalanta (gli orobici però hanno una partita in più) e 8 sull'Inter a quattro giornate dalla fine: un vantaggio molto rassicurante, anche se dell'aritmetica e dell'eventuale festa è ancora presto per parlarne. La squadra di Sarri punta ad ipotecare il titolo che potrebbe diventare realtà già nel prossimo turno di campionato, ma prima c'è da battere l'Udinese e sperare che l'Inter non faccia risultato.

PER I PRONOSTICI DI UDINESE-JUVENTUS VAI SU SKYBET -> LINK