Udinese-Inter: presentazione della partita e pronostico

2021-01-20 17:45:16
Udinese-Inter: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 20 gennaio 2021 alle 17:45:16
Categoria: Serie A
Autore: Fabio Casati

Ultima del girone di andata per l'Inter, impegnata alla Dacia Arena contro l'Udinese, con l'intento di rimanere in scia al Milan capolista. 

La partita contro la Juventus ha fornito tutte, ma proprio tutte, le risposte che cercava Antonio Conte. Contro i bianconeri, l'Inter ha dimostrato di non soffrire più il complesso degli scontri diretti, dominando l'avversario e portando a casa 3 punti pesanti nella lotta per lo scudetto, che almeno in questo momento sembra circoscritta solamente alle due squadre milanesi, con il Milan che continua a fare da lepre e i nerazzurri che sono in scia. Questo duello rusticano vivrà un importante capitolo proprio al tramonto del girone di andata, quando le formazioni di Pioli e Conte giocheranno in contemporanea rispettivamente contro l'Atalanta a San Siro e con l'Udinese alla Dacia Arena. Con il titolo platonico di campione d'inverno già assegnato al Milan, avanti di 3 punti e con lo scontro diretto favorevole, l'Inter cercherà di capire almeno se è possibile rosicchiare punti al Diavolo, visto l'impegno tutt'altro che semplice che lo attende contro gli orobici.

Prima però deve pensare a battere l'Udinese, che si è tirato un po' su con il pareggio nel recupero con l'Atalanta ma si trova ancora abbastanza inguaiata in classifica, con un margine non proprio tranquillizzante sulla zona calda della classifica. I frulani, che non vincono da 8 partite in cui hanno ottenuto 4 pareggi e altrettante sconfitte, hanno 4 lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione. L'Inter invece spera di ottenere la prima vittoria in trasferta del campionato del 2021, visto che i primi due impegni lontano da San Siro non sono andati particolarmente bene, con la sconfitta di Genova e il pareggio di Roma con i giallorossi, gettando alle ortiche la vittoria nei minuti finali. Il successo sulla Juve, anche per come è arrivato, ha ridato subito quella fiducia che sembrava un po' smarrita e questa è la cosa più importante per continuare a dare la caccia al primo posto.

Continua a leggere la preview di Udinese-Inter su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it