*/
 

Udinese, Guidolin: "Stramaccioni è una bella favola"

Pubblicato il 13 aprile 2012 alle 22:41:23
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Nella conferenza stampa prepartita, Francesco Guidolin analizza il difficile match che vedrà di fronte la sua Udinese all'Inter: “Dobbiamo dimenticare la sconfitta di Roma - spiega il tecnico dei friulani -. Affrontiamo una grande squadra, composta da tutti campioni, che tenterà di vincere qui per arrivare al terzo posto. Non molto tempo fa era sul tetto del mondo: i campioni ricordano di essere campioni”.

Guidolin ha solo parole di elogio nei confronti del neo tecnico nerazzurro: "La scelta di puntare su un ragazzo così giovane come Stramaccioni - afferma l'allenatore bianconero - è una bella novità per il calcio italiano. Mi sembra un ragazzo intelligente, preparato ed ha una buona personalità, secondo me la sua è una bella favola. È un bel segnale per il calcio italiano. Gli auguro sia l'inizio di una carriera piena di successi".

La gara di domani potrebbe essere determinante per il prosieguo del campionato: "Per l'Europa i giochi rimangono comunque aperti, è molto importante per il terzo posto".

Il tecnico dei friulani, infine, continua a tenersi fuori dal discorso calcioscommesse, anche adesso che sarebbe stata tirata in ballo Chievo-Udinese dello scorso anno: "Non so nulla - conclude Guidolin -, quindi non commento. Sono concentrato solo sulla partita di domani".