*/
 

Udinese, Guidolin: "Non parlatemi più dell'Inter"

Pubblicato il 27 marzo 2012 alle 17:20:48
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Francesco Guidolin, tecnico dell'Udinese, spegne definitivamente le voci su un suo possibile approdo sulla panchina dell'Inter per la prossima stagione: “Non voglio più parlare di questa cosa da qui alla fine. Mi voglio concentrare solo sulla mia squadra. Dico solo - aggiunge l'allenatore dei friulani - che contatti non ne ho avuti con nessuno. Non ho manager, se qualcun vuole parlare deve farlo direttamente con me. Ad oggi non è venuto nessuno a parlarmi”.

Guidolin si sofferma poi su un'analisi dei numerosi esoneri in campionato: “Il nostro calcio è questo – afferma il tecnico -, ma non è che per questo sia malato. Certo in Italia è dura: non c'è tempo, non c'è pazienza; quello che è vero oggi, domani non conta più nulla. Serve un cambio di mentalità e di atmosfera, ma ci vuole tempo”.

Il tecnico passa poi ad analizzare la situazione della sua Udinese in campionato e la speranza di raggiungere la Champions a fine stagione: “Non so se abbiamo la forza per arrivare prima di squadre come Napoli, Lazio, Roma e Inter”. La sfida di domenica pomeriggio a Siena sarà molto importante per gli uomini di Guidolin, che esalta le qualità della squadra toscana: “Sono una bellissima realtà, anche qui hanno lasciato un'ottima impressione. Sono bravi sia in fase di non possesso sia in fase offensiva. La squadra - conclude Guidolin - è curata con sapienza da un allenatore che arriva dalla serie cadetta e sta facendo molto bene”.