*/
 

Udinese, Guidolin "Abbiamo fame di vittoria"

Pubblicato il 16 aprile 2011 alle 15:39:20
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Lottiamo per il quarto posto e ogni gara è molto importante anche se non ancora decisiva. Domani dobbiamo mettere in campo qualcosa di più perché affrontiamo il Napoli, un'avversario di grande qualità e livello in un ambiente caldissimo. Bisogna raddoppiare le forze". Francesco Guidolin scuote l'Udinese alla vigilia della sfida del San Paolo.

I friulani, reduci da due sconfitte, sono scivolati al quinto posto a -1 dalla Lazio e sono in piena emergenza. "Dall'inizio della settimana - spiega - sapevo che Sanchez non avrebbe recuperato, ma speravo che almeno Di Natale superasse la situazione critica. Il dolore al piede, invece, non è passato e, anzi, si è acuito giorno dopo giorno. Non ho fatto alcuna pretattica. Anche a livello psicologico, dopo la sconfitta-beffa contro la Roma, l'Udinese non è al top".

Un Guidolin che vuole voltare pagina: "Voglio che i ragazzi dimostrino di aver fame di vittoria - conclude -. Nelle ultime due partite abbiamo concesso occasioni ai nostri avversari che prima non avevamo mai lasciato. Dimentichiamoci di quel periodo e ricordiamo che siamo arrivati quarti perché non abbiamo regalato niente a nessuno. Non lasciamoci influenzare da sterili polemiche e non sentiamoci vittime. Guardiamo ai nostri errori e pensiamo ai nostri sbagli".