Twente-Fiorentina: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 23 agosto 2022 alle 15:00
Categoria: Europa Conference League
Autore: Fabio Casati

Ritorno del playoff di Conference League tra Twente e Fiorentina. Si parte dal 2-1 dell’andata a favore dei gigliati, che al Franchi si erano spenti dopo un gran primo tempo. Alla formazione di Italiano basta un pareggio, mentre la sconfitta con un gol di scarto rimanderebbe l’esito ai tempi supplementari. 

E’ arrivato il momento della verità per la Fiorentina, che deve affrontare il Twente nel ritorno del playoff che garantisce un posto in Conference League. All’andata è stata una partita dai due volti, con i viola che sono partiti subito molto forte, sbloccando il risultato già al secondo minuto con il chirurgico colpo di testa di Nico Gonzalez sul cross perfetto di Biraghi e alla mezzora avevano anche raddoppiato con Cabral, lesto a spingere in rete da pochi passi l’invito di un frizzante Sottil. A quel punto però i toscani hanno avuto il torto di non provare a chiudere la partita e affondare ulteriormente i colpi, pensando più che altro alla gestione del doppio vantaggio. Nella ripresa il Twente ha preso coraggio e ha trovato con Cerny il gol che ha riaperto il discorso qualificazione e adesso, in Olanda, ci sarà da sudare per portare a termine l’obiettivo.

Come ha giurato il tecnico Ron Jans al termine della partita del Franchi, ci sarà l’inferno di Dante a Enschede, in un De Grolsch Veste che si preannuncia tutto esaurito per spingere il Twente alla rimonta. I biancorossi in casa hanno travolto 4-1 il Cukaricki nel turno preliminare precedente e 3-0 il Fortuna Sittard in Eredivisie, squadre ovviamente inferiori alla Fiorentina, e hanno saltato l’impegno di campionato previsto con l’Excelsior per prepararsi meglio a questa partita fondamentale. E’ scesa regolarmente in campo invece la Fiorentina, fermata sullo 0-0 dall’Empoli nel derby toscano, con il grosso rammarico per la formazione di Italiano di non essere stata capace di sfruttare gli ultimi 20 minuti in superiorità numerica in seguito all’espulsione di Luperto, lasciando per strada i primi 2 punti in un campionato che era iniziato con la vittoria in extremis sulla Cremonese.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI TWENTE-FIORENTINA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it