Trofeo Berlusconi: all'Inter basta Kondogbia, il Milan non sfonda

2015-10-22 08:00:54
Trofeo Berlusconi: all'Inter basta Kondogbia, il Milan non sfonda
Pubblicato il 22 ottobre 2015 alle 08:00:54
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

L'Inter mette in bacheca il 24esimo Trofeo Luigi Berlusconi battendo 1-0 il Milan grazie al gol di Kondogbia che sfrutta una clamorosa disattenzione della difesa rossonera nel primo tempo. Nella ripresa la squadra di Mihajlovic va più volte vicino al pari nel derby ma trova le grandi risposte di Carrizo e Berni. Per la prima volta il Berlusconi viene vinto da una squadra diversa da Milan e Juventus. 

Mancini lancia in campo una formazione sperimentale con la coppia Manaj-Palacio in attacco e i ritorni di Montoya e Ranocchia in difesa. Nel Milan si rivede Mexes con il tridente composto da Honda, Cerci e Luiz Adriano.            

Passano 6 minuti e Palacio sfiora subito il vantaggio con un colpo di testa in anticipo su Romagnoli su cross di Biabiany. Al 12' clamoroso errore difensivo del Milan: la palla arriva in mezzo all'area a Kondogbia che non sbaglia il suo primo gol (seppur non ufficiale) con la maglia dell'Inter. Sessanta secondi più tardi di accascia a terra Bertolacci, vittima di un infortunio al ginocchio: il giocatore viene portato via in barella e al suo posto Mihajlovic schiera Mauri. Il Milan sfiora il pari al 28' con Poli ma nell'occasione Carrizo è bravissimo a respingere.

Girandola di cambi nella ripresa: Mancini manda in campo moltissimi giovani mentre nel Milan spazio a Boateng. I rossoneri sfiorano il gol con Honda che chiude la triangolazione con Boateng ma trova una grandissima risposta dell'estremo difensore argentino. Donnarumma, inserito dal primo minuto al posto di Diego Lopez, risponde splendidamente al tentativo di Dodò. Da qui in avanti è solo Milan: Carrizo respinge ancora su Honda, liberato da un cross millimetrico di Abate. Boateng impegna il portiere nerazzurro con due tiri da fuori. Mancini manda in campo nel finale anche Berni che imita Carrizo (migliore in campo del match) rispondendo a Ely in due occasioni: prima di testa e poi in rovesciata.

Il Trofeo Berlusconi, organizzato in concomitanza con la chiusura di Expo, va così all'Inter mentre il Milan deve ancora una volta leccarsi le ferite (vedi infortunio di Bertolacci) e cercare di risolvere i soliti problemi difensivi.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it