Tottenham-Milan: ancora problemi per Bale

2011-03-03 08:10:34
Pubblicato il 3 marzo 2011 alle 08:10:34
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Tottenham-Milan senza la stella Bale? Sarebbe un punto a favore del Milan che mercoledì 9 marzo affronta il Tottenham nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. A San Siro - il 16 febbraio - finì 0-1 per gli Spurs (Crouch) con rissa finale e severa punizione per Rino Gattuso (cinque giornate di squalifica). L'indiscrezione riguardo al difficile recupero di Bale arriva da oltremanica: l'ipotesi che Bale - uno dei talenti più ricercati in circolazione - salti la sfida del 9 marzo è accreditata dal Daily Mail.

Una notizia in attesa di conferme ufficiali. Redknapp, allenatore degli Spurs, non offre indicazioni chiare e si dice ancora fiducioso di recuperare sia Bale che Defoe per la sfida di Champions. "Tutto procede bene - spiega sul sito della sua squadra - e noi speriamo di recuperarli entrambi. Stiamo utilizzando il tempo a nostra disposizione per centrare questo obiettivo". In ogni caso sembra più plausibile il rientro di Defoe rispetto a Bale che non è stato neanche convocato per la prossima partita di Premier League contro i Wolves (6 marzo). Il giocatore è uscito dal campo il 22 gennaio al 12' della partita di Premier League contro il Newcastle perchè accusava forti dolori alla schiena.
 
Ma con Redknapp tutto è possibile: come sir Alex Ferguson preferisce non scoprire le proprie carte. Ma, se la notizia dell'assenza di Bale fosse confermata, il Milan potrebbe tirare un sospiro di sollievo. Oggi sul rientro del gallese più 'corteggiato' in Europa - autore di una memorabile tripletta contro l'Inter a San Siro (20 ottobre, fase a gironi di Champions), è ancora giallo.