Tottenham-Manchester City: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 12 agosto 2021 alle 22:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Dario Damiano

Il posticipo della prima giornata del campionato inglese che si appresta a partire è subito uno dei più attesi, i nuovi Spurs di Espirito Santo contro i Citizens di Guardiola. Al centro di un intrigo di mercato riguardante Kane, le due compagini dovranno subito affilare le armi per una partita che mette in palio punti pesanti, nonostante le assenze che colpiscono entrambe le squadre


Un radicale cambio di rotta. Questo ha deciso il Chairman Daniel Levy, dopo che il Tottenham ha concluso una delle peggiori stagioni sotto la sua gestione nello scorso campionato. Gli Spurs hanno chiuso al settimo posto, addirittura 24 i punti di distacco dal City campione, una qualificazione alla Conference League raggiunta che potrebbe essere più un peso che altro. Allontanato Mourinho, dopo il regno ad interim di Ryan Mason, è arrivato Nuno Espirito Santo, propositivo tecnico portoghese che ha fatto ben giocare una squadra tradizionalmente arcigna come Il Wolverhampton. È la prima grande occasione per lui in una squadra che rimane zeppa di campioni, dato che in questa finestra di mercato è stato ceduto solo Lamela, mentre sono arrivati i "bergamaschi" Gollini e Romero insieme a Gil, veloce ala spagnola. Uno dei pochi lati positivi del Tottenham 20/21 è stato l'ottimo contributo dell'attacco, 68 gol segnati, una caratteristica che ben si sposa con le idee dell'allenatore, il quale però non è ancora sicuro delle intenzioni di Kane. Due pareggi e tre vittorie per gli Spurs nel pre-campionato, due successi per 2-0 negli ultimi due precedenti in casa contro Guardiola.


Il Manchester City campione d'Inghilterra si prepara a una nuova stagione in cui vorrà anzitutto difendere il proprio titolo, per poi finalmente puntare alla Champions League che ancora manca a Pep Guardiola per chiudere il cerchio. I Citizens hanno dominato la scorsa Premier: 86 punti, + 12 sulla seconda, miglior attacco con oltre 80 gol fatti e miglior difesa con solo 32 reti subite. Eppure è mancata la ciliegina sulla torta, quella Coppa dei Campioni andata al Chelsea in una partita in cui i mancuniani apparivano i favoriti. Gli Sky Blues ripartono da Jack Grealish, l'unico vero colpo di mercato da 100 milioni di sterline, salutando Sergio Aguero, passato dopo tanti anni di militanza al Barcellona. Certo, le voci di un'offerta mostruosa da 150 milioni di euro per Kane si sono rincorse fin dal primo giorno di mercato, si è scritto che il giocatore voleva cambiare aria, ma per ora nulla è cambiato, e il centravanti giocherà questa partita con la maglia dei londinesi. Tre vittorie per il City nelle amichevoli, ma contro squadre di caratura decisamente inferiore, mentre al primo impegno ufficiale, valevole per il Community Shield, è stato il Leicester ha imporsi per 1-0.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PREVIEW COMPLETA SU POKER STARS SPORTS