Tottenham, secondo ko di fila: l'Inter sorride

2018-09-15 15:55:00
Tottenham, secondo ko di fila: l'Inter sorride
Pubblicato il 15 settembre 2018 alle 15:55:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Piergiuseppe Pinto

In attesa del debutto in Champions League dell'Inter, arrivano buone notizie da Londra. A Wembley, infatti, il Tottenham, prossimo avversario dei nerazzurri, perde 2-1 in casa contro il Liverpool ed incassa la seconda sconfitta consecutiva in Premier League dopo il ko (con lo stesso risultato) contro il WatfordPochettino, ora già a -6 proprio dai Reds di Jurgen Klopp, deve far fronte ad una mini emergenza, e dai sostituti non arrivano buone risposte, soprattutto nel primo tempo.

Le difficoltà in difesa sono ben percepibili in occasione delle due reti subite. Al 39', Vorm non respinge bene da corner, la difesa non allontana e Wijnaldum deposita in rete di testa. Situazione non molto diversa al 54': quasi autogol, Vorm non trattiene e Firmino deposita in rete. Brutta partita, insomma, per il sostituto di Lloris, ma neanche Lamela, chiamato a sostituire Alli, incanta, nonostante la rete nel recupero che sembra riaprire il match. Le buone notizie arrivano solo da un Lucas ispiratissimo in questo inizio stagione.

Per il Tottenham, insomma, non si può parlare di un brillante avvio in Premier League. Nonostante tre vittorie nelle prime tre partite, non sono mancate le difficoltà nei successi, soprattutto, con Newcastle Fulham. Poi, il blackout contro il Watford e una sconfitta pesante con il Liverpool, perché ha messo in risalto le differenze tra la squadra di Pochettino, apparsa in difficoltà al momento sia di difendere che di creare, e quella di Klopp, a punteggio pieno dopo cinque giornate. Buone notizie, insomma, per l'Inter, che martedì affronterà proprio gli Spurs nella speranza di trovare una vittoria che sarebbe fondamentale per il cammino in Champions.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it