Tottenham-Chelsea: presentazione della partita e pronostico

2021-09-18 14:30
Tottenham-Chelsea: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 18 settembre 2021 alle 14:30
Categoria: Notizie Premier
Autore: Dario Damiano

Il big match della quinta giornata di Premier League è sicuramente il derby della capitale tra Spurs e Blues. Un grande inizio per il Chelsea, trascinato da Lukaku alla vittoria in più occasioni e in testa al campionato, mentre il Tottenham ha subito un brutto stop con il Crystal Palace dopo tre successi consecutivi


Il Tottenham deve rialzare la testa. La squadra di Nuno Espirito Santo aveva vinto con il punteggio di 1-0 tutte le prime tre partite di Premier, per poi subire un duro colpo giusto una settimana fa. L'espulsione di Tanganga ha fatto deragliare gli Spurs, mandati al tappeto dal modesto Crystal Palace con il punteggio di 3-0. Il Tottenham ha quindi 9 punti in classifica, uno in meno dei rivali odierni, ed è la squadra con meno gol segnati tra quelle che occupano le prime dieci posizioni. Un problema su cui deve lavorare il tecnico portoghese, che ha però l'alibi delle diverse assenze che hanno martoriato la squadra, soprattutto post-pausa per le Nazionali. Tanto turnover per il Tottenham in Conference League, in cui giovedì ha strappato un 2-2 sul campo del Rennes dopo essere stato in svantaggio. Gli Spurs hanno perso quattro degli ultimi sei derby di Londra, ma è pur vero che nel proprio stadio ha vinto otto delle ultime dieci partite, riuscendo a mantenere la porta inviolata in ben sei occasioni. Alla prima giornata il gol di Son aveva abbattuto i principali candidati alla vittoria finale del Manchester City, questa domenica gli Spurs proveranno a sgambettare anche un Chelsea in grande ascesa.


I Blues stanno vivendo un ottimo momento di forma. Dopo la vittoria alla prima giornata il ciclone Romelu Lukaku, arrivato a peso d'oro dall'Inter, si è abbattuto sulla Premier, alterandone gli equilibri. Subito in gol nel 2-0 all'Arsenal, a secco nell'ottimo pareggio 1-1 sul campo del Liverpool, doppietta all'Aston Villa e decisivo anche in Champions, con un suo colpo di testa che ha messo ko l'ostico Zenit San Pietroburgo. Nove gol finora per il Chelsea, ma anche solo una rete subita, il rigore di Salah ad Anfield, a testimoniare l'eccezionale solidità difensiva della squadra di Tuchel, ottenuta con un modulo, nei suoi interpreti, decisamente offensivo. Il tecnico tedesco ha fatto davvero fare un salto di qualità al Chelsea, basti pensare che dal 26 gennaio 2021, giorno del suo arrivo, i Blues sono stati in grado per ben 23 volte di non subire nessuna rete nell'arco dei novanta minuti, un fattore fondamentale della Champions League vinta contro il Manchester City. Chelsea quindi leggermente favorito in questo scontro diretto, anche contando le dieci partite nelle ultime undici in cui è rimasto imbattuto in trasferta, e decisamente proiettato a un ruolo da protagonista in questa Premier League.


CLICCA QUI PER LA PREVIEW COMPLETA SU POKER STARS SPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it