Tottenham-Chelsea: presentazione della partita e pronostico

2021-02-02 16:00:08
Tottenham-Chelsea: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 2 febbraio 2021 alle 16:00:08
Categoria: Notizie Premier
Autore: Fabio Casati

Derby londinese tra Tottenham e Chelsea nel turno infrasettimanale di Premier League, che mette in palio punti importanti per la lotta per un posto in Champions League. 

Il derby con il Chelsea non arriva nel momento più ideale per il Tottenham, che ha visto ridimensionate le proprie ambizioni dopo le sconfitte in serie con il Liverpool in casa e con il Brighton in trasferta. Agli Spurs adesso non resta che battagliare per il quarto posto, l'ultimo utile per andare in Champions League, e giovedì c'è uno scontro diretto di capitale importanza contro un'altra pretendente per l'Europa che conta, ovvero il Chelsea di Frank Lampard, proprio il "discepolo" di Josè Mourinho. I Blues sono usciti ben presto dalla lotta al titolo, nonostante la faraonica campagna acquisti fatta a settembtre lasciasse presagire una presenza un po' più costante nelle prime posizioni in classifica. Ma per costruire una squadra vincente, specialmente quando si punta tanto sui giovani, ci vuole del tempo e i Blues, seppure tra alti a bassi, vogliono esserci fino alla fine per lottare per un posto tra le prime quattro.

La vittoria sul Burnley, firmata dai due laterali Azpilicueta e Alonso, ha consentito al Chelsea di riprendere a correre dopo la sconfitta con il Leicester e il pareggio a reti bianche con il Wolverhampton, raggiungendo in un colpo solo l'Everton e il Tottenham in sesta posizione. Tottenham che dal canto suo sta pagando alcune assenze importanti, in primis quella di Harry Kane, infortunatosi alle caviglie durante il match sfortunato sotto tutti i punti di vista con il Liverpool e che ne avrà per qualche settimana. Senza dimenticare i forfait di Dele Alli, Reguilon e Giovani Lo Celso. Piove sul bagnato insomma sugli Spurs, che hanno bisogno di una grande prestazione in una partita così sentita e importante per ritrovare un po' di fiducia, per far sì che la situazione non precipiti ulteriormente.

Continua a leggere la preview di Tottenham-Chelsea su Skybet.it

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it