Torneo di Viareggio: trionfa l\'Inter sulla Fiorentina

2011-03-07 17:27:41
Pubblicato il 7 marzo 2011 alle 17:27:41
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

L'Inter aggiunge un altro trofeo alla sua bacheca con la conquista della 63esima Coppa Carnevale. I nerazzurri hanno battuto 2-0 la Fiorentina nella finale del Torneo di Viareggio con una doppietta di Simone Dell'Agnello, che si è così aggiudicato il titolo di capocannoniere della manifestazione. Allo stadio Armando Picchi di Livorno l'Inter parte forte e già al 4' trova il vantaggio con Dell'Agnello, che di piatto devia in rete il cross basso di Romanò. I nerazzurri sfiorano il raddoppio in altre due
circostanze: Dell'Agnello sfiora la traversa con una bella incornata mentre Alibec vede la sua conclusione respinta dal palo.

Al 68' l'Inter colpisce la traversa con Faraoni che calcia a botta sicura con Seculin battuto. Il 2-0 non tarda ad arrivare perchè al 70' Jirasek viene atterrato in area e Rizzoli indica il rigore. Trasforma l'impeccabile Dell'Agnello. Nel finale la Fiorentina prova il forcing ma la difesa nerazzurra di mister Pea resiste senza correre alcun rischio. Per l'Inter è la sesta affermazione nella storia della Coppa Carnevale.