Torino-Udinese: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 23 dicembre 2023 alle 14:28
Categoria: Serie A
Autore:

Torino e Udinese si troveranno di fronte sabato 23 dicembre alle ore 15:00 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” in un match valido per il diciassettesimo turno di Serie A. La compagine piemontese è decima con 23 punti all’attivo (sei vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte), mentre quella friulana è diciassettesima a quota 13 (un successo, dieci pari e cinque ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Sette punti nelle ultime tre gare per il Torino protagonista nella scorsa giornata di un’affermazione davanti al proprio pubblico sull’Empoli per 1-0. I granata non subiscono reti dal 27 novembre quando cedettero a Bologna per 2-0. L’Udinese, vittoriosa soltanto al “Meazza” contro il Milan il 4 novembre, si è vista ancora una volta sfuggire nel finale la possibilità di centrare il primo successo casalingo facendosi rimontare dal 2-0 al 2-2 dal Sassuolo.

Il rendimento interno del Torino e quello esterno dell’Udinese

Il Torino detiene con quattro vittorie, tre pareggi e una sconfitta il nono rendimento interno della Serie A (1,88 punti di media a gara). Tredicesimo bilancio esterno per l’Udinese: un successo, quattro pari e tre sconfitte alla media di 0,88 punti a partita.

Torino-Udinese: le formazioni ufficiali

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Soppy, Ricci, Ilic, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: Bellanova. Diffidati: Tameze. Indisponibili: Schuurs, N’Guessan e Linetty.

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Joao Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi. Squalificati: Payero. Diffidati: nessuno. Indisponibili: Bijol, Ebosse, Zemura, Brenner, Davis, Deulofeu e Semedo.

La squadra arbitrale

A dirigere l’incontro sarà Michael Fabbri di Ravenna. Gli assistenti saranno Ciro Carbone di Napoli e Alessandro Giallatini di Roma 2. Il quarto ufficiale sarà Davide Dimarco di Ciampino. Al VAR ci sarà Daniele Paterna di Teramo assistito da Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/17/torino_udinese.html