Torino-Salernitana: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 4 febbraio 2024 alle 11:37
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Torino-Salernitana è il lunch match della ventitreesima giornata di Serie A in programma domenica 4 febbraio alle ore 12:30 all’Olimpico Grande Torino. La compagine piemontese è decima con 31 punti all’attivo (otto vittorie, sette pareggi e sei sconfitte), mentre quella campana è ultima a quota 12 (due successi, sei pari e quattordici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Le due squadre si presentano all’appuntamento con umori ben diversi. Sette punti nelle ultime tre partite per il Torino reduce dall’affermazione in trasferta sul Cagliari per 2-1. La squadra diretta da Ivan Juric non soccombe dal 29 dicembre (1-0 a Firenze). La Salernitana ha rimediato in casa contro la Roma la quarta sconfitta consecutiva con il punteggio di 2-1. La formazione guidata da Filippo Inzaghi non incamera la posta piena dal 30 dicembre (1-0 a Verona).

Il rendimento interno del Torino e quello esterno della Salernitana

Il Torino detiene con cinque vittorie, quattro pareggi e una sconfitta l’ottavo rendimento interno del torneo (1,9 punti di media a gara). Sedicesimo bilancio esterno per la Salernitana: un successo, due pari e sette ko alla media di 0,5 punti a partita.

Torino-Salernitana: le formazioni ufficiali

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Sazonov, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Zapata, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric. Squalificati: Buongiorno. Diffidati: Tameze. Indisponibili: Buongiorno e Tameze.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pasalidis; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Kastanos; Tchaouna. Allenatore: Filippo Inzaghi. Squalificati: nessuno. Diffidati: Gyomber e Kastanos. Indisponibili: Fazio, Gyomber, Pirola, Coulibaly e Simy.

La squadra arbitrale

Daniele Chiffi di Padova dirigerà l’incontro assistito da Marco Bresmes di Bergamo e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. Il quarto ufficiale sarà Federico Dionisi di L’Aquila. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Paolo Valeri di Roma 2.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/23/torino_salernitana.html