Time: Balotelli tra le icone del 2012

2013-04-04 09:31:57
Pubblicato il 4 aprile 2013 alle 09:31:57
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Time incorona Mario Balotelli. L'attaccante del Milan è stato inserito nella lista delle 100 persone più influenti al mondo stilata ogni dal celebre magazine statunitense. Lo anticipato la Gazzetta dello Sport, che rivela anche come Mario il 23 aprile volerà a New York in compagnia del procuratore Mino Raiola e di Adriano Galliani, amministratore delegato dei rossoneri.

Balotelli, sempre secondo quanto rivelato dalla Gazzetta, avrebbe accolto la notizia con grande gioia, tanto da chiamare subito al telefono la madre Silvia. Non è la prima volta che il Time si interessa a Super Mario: nel novembre del 2012 aveva dedicato all'italiano la copertina dell'edizione europea, un onore raramente riservato a un calciatore (prima di lui in tempi recenti era successo solo a Messi e Neymar).

Sono cinque le categorie prese in considerazione dal magazine a stelle e strisce per stilare la lista dei 100: Leader e Rivoluzionari, Costruttori e Titani, Artisti e Intrattenitori, Scienziati e Pensatori, Eroi e Icone. Mario è stato inserito nella categoria Icone. L'attaccante della Nazionale è il secondo italiano ad essere incluso nella lista del Time da quando nel 1999 è nata l'iniziativa: prima di lui c'era riuscito solo l'architetto Renzo Piano nel 2006. Lo scenziato Enrico Fermi era stato inserito invece nella lista delle 100 personepiù importanti del XX secolo. Ma forse, anche per un tipo speciale come Mario, per quello è ancora presto.