Tim Cup: Inter-Cagliari 3-0, gol e highlights. Video

2015-12-16 08:00:00
Pubblicato il 16 dicembre 2015 alle 08:00:00
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

L'Inter vince e convince anche in Coppa Italia. A San Siro, negli ottavi di Tim Cup, i nerazzurri di Roberto Mancini sconfiggono 3-0 un battagliero Cagliari e conquistano i quarti di finale, dove affronteranno la vincente della sfida tra Napoli e Verona. A decidere la sfida del Meazza sono i gol di Palacio (24'), Brozovic (71') e Perisic (81'). Onore ai sardi, che sull'1-0 colpiscono un palo pieno con il colpo di testa di Pisacane.
 
Meno semplice del previsto l'approdo ai quarti dell'Inter: il risultato è in qualche modo bugiardo, ma conferma il cinismo e l'assoluto istinto da killer della squadra di Mancini. Il tecnico di Jesi schiera una formazione di seconde linee ma comunque competitiva, con un ottimo Montoya sulla fascia destra e la coppia Brozovic-Kondogbia in mezzo al campo. Soprattutto nella ripresa i due prendono per mano la squadra e la trascinano al successo. E poi davanti c'è l'eterno Palacio...
 
E' proprio l'argentino, al 24', a sbloccare la contesa con un tocco ravvicinato su cross di Juan Jesus spizzato dal giovane Manaj. Il Cagliari è vivo, gioca una buona gara e sfiora anche il pareggio, soprattutto ad inizio ripresa quando un colpo di testa di Pisacane su punizione di Di Gennaro si stampa sul palo. E allora l'Inter decide che è il momento di chiudere il match con Brozovic (perla di destro all'incrocio) e Perisic (sinistro a botta sicura dopo il palo dello stesso Brozovic). Solo buone notizie per Mancini, che ora torna a pensare al campionato: domenica l'importante sfida alla pericolante Lazio, poi sarà il momento del meritato riposo natalizio.