*/
 

Tim Cup: Bergessio-Lodi, Catania da rimonta

Pubblicato il 5 dicembre 2012 alle 08:15:18
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Catania batte per 3-1 dopo i tempi supplementari e con estrema fatica un Cittadella generoso e si qualifica agli ottavi dove affronterà il Parma.

Nel primo tempo gli ospiti disputano un'ottima gara mettendo seriamente in difficoltà gli etnei. Al 26' Maah scappa in profondità e viene steso dal portiere Frison: calcio di rigore che Bellazzini spedisce fuori. Clamorosa occasione mancata. Ma il Cittadella trova lo stesso il vantaggio con una precisa punizione di Paolucci al minuto 41', con Frison tutt'altro che esente da colpe non riesce a deviare. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio per 1-0.

La gara potrebbe svoltare ad inizio ripresa, quando Busellato subisce la seconda ammonizione per un fallo di mano al limite dell'area. Cittadella in dieci uomini. Il Catania ci prova ma mostra poche idee, poi arriva anche il rosso per De Vito e gli uomini di Maran hanno dunque la strada spianata verso il pari, in undici contro nove. La rete del pareggio arriva all'88' con una splendida girata di Bergessio, che fulmina da centro area Pierobon. E' l'1-1, finiscono così i tempi regolamentari.

Nei supplementari il Cittadella paga le due espulsioni e si deve arrendere ai padroni di casa: ci pensa Lodi al 96' con uno dei suoi soliti calci di punizione a firmare il vantaggio, sfruttando anche la collaborazione di un impreciso Pierobon. Al 102' è Bergessio a spegnere completamente le velleità del Cittadella. Assist di Barrientos e incornata vincente. Cala il sipario sulla gara del Massimino: il Catania troverà agli ottavi di finale il Parma.