Tim Cup: Bacca-Niang stendono il Carpi, Milan in semifinale

2016-01-14 08:00:32
Pubblicato il 14 gennaio 2016 alle 08:00:32
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Milan prosegue il suo cammino in Coppa Italia, e vola in semifinale battendo 2-1 a San Siro il Carpi grazie alle reti di Bacca e Niang. Nella ripresa Mancosu (all'esordio con la maglia degli emiliani) accorcia le distanze ma i rossoneri non rischiano più nulla e portano a casa il passaggio del turno. Dopo questa vittoria appare più solida la panchina di Sinisa Mihajlovic che allontana le voci di un possibile esonero.

Il Milan parte col piede sull'acceleratore e al 14' è già in vantaggio: Honda pesca sulla linea del fuorigioco Bacca che supera Brkic e infila con una pregevole 'rabona'. Cinque minuti più tardi il portiere del Carpi compie un grande intervento su Kucka ma al 29' i rossoneri raddoppiano comunque con Niang che deve solo appoggiare in rete il perfetto cross di un ispiratissimo Bacca, volato via sulla sinistra.

Una prima mezzora praticamente perfetta del Milan che rientra in campo nella ripresa con uno spirito più svogliato e al 50' subisce il 2-1 firmato dal neo-entrato Mancosu che sfrutta lo splendido lavoro di Lasagna che si 'beve' De Sciglio sulla destra e mette in mezzo un pallone solo da spedire in rete. Mihajlovic corre ai ripari e manda in campo Boateng e Bertolacci al posto di Niang e Kucka. I rossoneri non corrono rischi e sfiorano il gol con Honda all'83' ma il sinistro a botta sicura del giapponese termina a lato dopo la deviazione di Gabriel Silva. Nel finale proteste di Bacca per un sospetto contatto con Letizia non sanzionato da Calvarese.

E' l'ultima emozione del match: il Milan approda in semifinale e affronterà nel doppio turno andata-ritorno la vincente della sfida Spezia-Alessandria.