Tennis, WTA Tokyo, Giorgi KO in semifinale contro la Osaka

2018-09-22 09:22:44
Tennis, WTA Tokyo, Giorgi KO in semifinale contro la Osaka
Pubblicato il 22 settembre 2018 alle 09:22:44
Categoria: Tennis
Autore: Luca Pifferi

Si ferma sul più bello la corsa di Camila Giorgi nel WTA di Tokyo: la 26enne di Macerata è stata sconfitta nettamente con il punteggio di 6-2 6-3 dalla beniamina di casa Naomi Osaka, nella semifinale del torneo nipponico.

Dopo aver sconfitto sorprendentemente Caroline Wozniacki (attuale numero 2 del ranking) agli ottavi di finale e dopo il ritiro della Azarenka nei quarti, la Giorgi non è riuscita a ripetersi e non è stata in grado di reggere i ritmi della vincitrice di US Open. L'azzurra fa molta fatica a tenere i propri turni di battuta e, infatti, nel quinto e nel settimo game perde il servizio compromettendo il primo parziale che termina sul 6-2 per la giapponese. Il secondo set si apre con due game combattutissimi che fanno sperare in una rimonta di Camila, ma ancora una volta la Osaka riesce a strapparle il servizio nel quinto game indirizzando definitivamente la partita, terminata 6-2 6-3. In finale, la giovane giapponese incontrerà la ceca Karolina Pliskova che ha superato in tre set la croata Donna Vekic.

Buon torneo, comunque, per la Giorgi che è riuscita a battere due ex numero 1 e vincitrici slam (Wozniacki e Azarenka) prima di soccombere contro una delle tenniste più in forma del circuito: la 26enne marchigiana, inoltre, con la semifinale nella capitale giapponese raggiunge la posizione numero 30 in classifica, ottenendo il suo best ranking.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it