Wta Indian Wells: Roberta Vinci agli ottavi

2016-03-14 22:28:16
Pubblicato il 14 marzo 2016 alle 22:28:16
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Prosegue l'avventura di Roberta Vinci al "BNP Paribas Open", primo Wta Premier Mandatory della stagione din corso sui campi in cemento di Indian Wells, nel deserto della California. La tarantina numero 10 del mondo, dopo aver sofferto contro la Gasparyan, ha fatto fuori in due set 6-1, 6-3 in un'ora esatta di gioco l'ucraina Elina Svitolina ed ora negli ottavi se la vedrà con la slovacca Magdalena Rybarikova.

Roberta Vinci tiene alto l'onore italiano a Indian Wells e prosegue il suo cammino nel torneo in corso sui campi in cemento della località californiana. La 33enne tarantina, dopo aver sofferto al secondo turno contro la russa Gasparyan, ci ha messo un'ora tonda per sbarazzarsi dell'ucraina Elina Svitolina, 6-1, 6-3. La Vinci ha dominato la gara contro la numero 14 del mondo, volando subito sul 4-0 nel primo set e poi chiudendo 6-1; nel secondo l'azzurra si è portata sul 5-1 e poi, sul 5-3, ha conservato la battuta dopo essersi complicata la vita sullo 0-40 e ha chiuso 6-3.

Agli ottavi di finale Roberta Vinci se la dovrà vedere con la slovacca Magdalena Rybarikova, numero 97 del mondo, che a sorpresa ha eliminato l'australiana Gavrilova e soprattutto la numero 8 del mondo Belinda Bencic al termine di una maratona di tre set e due ore e sette minuti.