Wta Indian Wells: Giorgi, esordio ok nel deserto

2016-03-10 22:06:06
Pubblicato il 10 marzo 2016 alle 22:06:06
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Esordio positivo per Camila Giorgi al "BNP Paribas Open" di Indian Wells, prima torneo Wta della stagione che si disputa sui campi in cemento della località nel deserto della California. La marchigiana, numero 45 del ranking, ha superato in due set 6-3, 6-2 in un'ora e 12 minuti di gioco, la tedesca Julia Goerges, e ha staccato il pass per il secondo turno raggiungendo Sara Errani e Roberta Vinci che hanno benficiato del bye.

La Giorgi ha giocato una gara quasi perfetta e ha vinto così la terza sfida in altrettanti incontri con la Goerges, sempre in due set. Nel primo set Camila ha strappato il servizio all'avversaria nel quarto game portandosi sul 3-1, e da lì ha conservato la battuta chiudendo poi 6-3. Nel secondo parziale doppio break per la marchigiana, nel terzo e nel settimo game, e chiusura per 6-2. Al secondo turno la Giorgi sfiderà Ana Ivanovic, numero 18 Wta e 14esima testa di serie, che si è aggiudicata in due set l'unico precedente, giocato lo scorso anno negli ottavi di Tokyo.

Dopo il bye Sara Errani e Roberta Vinci esordiranno direttamente al secondo turno contro l'ucraina Lesia Tsurenko e contro la vincente di Govortsova-Gasparyan rispettivamente.