Wta Finals: regalo Safarova, Kvitova in semifinale

2015-10-30 12:06:53
Wta Finals: regalo Safarova, Kvitova in semifinale
Pubblicato il 30 ottobre 2015 alle 12:06:53
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Petra Kvitova completa il quadro delle semifinaliste delle Wta Finals di Singapore. La ceca passa il turno nonostante la sconfitta con la Muguruza perchè la tedesca Kerber, cui sarebbe bastato un set per avanzare alla 'final four', ha perso in due set 6-4, 6-3 in poco meno di un'ora e mezza contro l'altra ceca Lucie Safarova, già eliminata prima ancora di scendere in campo. Il quadro delle semifinali: Sharapova-Kvitova e Muguruza-Radwanska.

Sorprendente vittoria sul veloce indoor dello Sports Hub di Singapore per Lucie Safarova che supera in due set 6-4, 6-3 in circa un'ora e mezza la tedesca Angelique Kerber. Sorprendente perchè alla tedesca sarebbe bastato vincere un solo set per andare in semifinale e invece la ceca si impone con autorità e così, oltre a far fuori la Kerber, regala alla connazionale Kvitova un insperato passaggio alla fase ad eliminazione diretta.

Nel primo set la Safarova si porta sul 2-1 con due break e poi chiude 6-4 dopo che nel nono game la Kerber aveva salvato due set point. Nel secondo set la ceca era salita sul 3-1 dopo aver strappato il servizio alla tedesca e poi, nonostante la Kerber annulli tre match point, cede 6-3 nel nono game.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it