Wta Finals: Pennetta travolta dalla Halep

2015-10-25 09:48:40
Wta Finals: Pennetta travolta dalla Halep
Pubblicato il 25 ottobre 2015 alle 09:48:40
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Il Masters di fine anno a Singapore, sul sintetico indoor della metropoli asiatica, inizia male per Falvia Pennetta che, nel primo match del gruppo rosso, viene travolta in due set 6-0, 6-3 in poco più di un'ora dalla romena Simona Halep. La brindisina, che ha ribadito l'intenzione di ritirarsi al termine della stagione, ha subito fin da subito la maggior cattiveria della 24enne di Costanza che ha così vendicato la sconfitta alla semifinale dell'ultimo Us Open.

Nel match che ha aperto le BNP Paribas Wta Finals sul veloce indoor dello Sports Hub di Singapore, Flavia Pennetta ha subito immediatamente la maggior aggressività di Simona Halep che, in appena 26 minuti, l'ha travolta con uno stordente 6-0 strappandole per tre volte il servizio. Il secondo set è totalmente diverso perchè Flavia va subito vicina al break non concretizzando due opportunità e poi risponde colpo su colpo alla 24enne di Costanza fino al settimo game.

Nell'ottavo è un'autentica battaglia e la Halep ne esce vincitrice conquistando il punto dopo che Flavia era riuscita ad annullare tre palle break. Sul 5-3 la rumena, col servizio a favore, ha chiuso set e partita. E' la seconda sconfitta per la brindisina in sei confronti contro la Halep: nell'ultimo, la semifinale di New York agli Us Open, si era importa Flavia che poi aveva vinto il titolo dello Slam. Sempre nel girone rosso, con Pennetta e Halep, ci sono Sharapova e Radwanska.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it