Tennis, Wozniacki shock: "Ho l'artrite reumatoide"

2018-10-26 11:40:38
Tennis, Wozniacki shock:
Pubblicato il 26 ottobre 2018 alle 11:40:38
Categoria: Tennis
Autore: Michele Nardi

Caroline Wozniacki ha rivelato di avere l’artrite reumatoide. La tennista danese, n°2 del mondo, ha scoperto la malattia prima degli Us Open. È stata lei stessa a rivelarlo dopo la sconfitta alle Wta Finals di Singapore con Elina Svitolina nel girone di qualificazione.

“All’inizio è stato uno choc — ha detto in conferenza stampa la vincitrice dell’ultimo Australian Open — visto che ti senti come l’atleta più forte di tutte, o almeno è ciò che è nella mia testa ed è quello per cui sono famosa, e all’improvviso ti trovi a dover convivere con questo problema. E dunque devi solo essere positiva e affrontarlo”.

Wozniacki ha raccontato di aver cominciato a sentirsi affaticata dopo Wimbledon: una mattina si è svegliata a Montreal senza riuscire più ad alzare le braccia dovendo rinunciare al Masters di Cincinnati. I medici allora hanno diagnostica la malattia autoimmune che causa gonfiore delle articolazioni e affaticamento.

Ma la danese ha aggiunto di aver assunto farmaci e ricevuto cure per gestire la malattia, dicendosi convinta che questa non avrebbe avuto un impatto significativo sulla sua carriera.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it