Tennis, Sydney: Fognini e Giorgi fuori in semifinale

2018-01-12 15:00:49
Pubblicato il 12 gennaio 2018 alle 15:00:49
Categoria: Tennis
Autore: Danilo Supino

Giornata amara per l'Italia del Tennis in Australia. Al Sydney International, Fabio Fognini e Camila Giorgi sono stati eliminati in semifinale. Il tennista ligure cede in 3 set la partita al russo Daniil Medvedev. parte bene con un 6-2 l'italiano, facendosi poi rimontare 4-6, 16. Finale maschile tra giovanissimi, ad affrontare il 20enne russo sarà Ale De Minaur di 18 anni.Camila Giorgi ha perso contro la Keber. Il match è terminato dopo due set vinti dalla tedesca per 6-2, 6-3. La Keber in finale affronterà l'asutraliana Ashleigh barty.

Occasione sfumata per Fabio Fognini. Il trentenne numero 37 nel Ranking è partito bene vincendo il primo set per 6-2. Il russo entra in partita nella seconda frazone e inizia a macinare punti in battuta, chiudendo con un esiguo vantaggio di 4-6. Il terzo set è fatale per Fognini. Non c'è più partita, Medvedev cede solo il primo punto all'italiano, ma poi tira fuori la sua arma migliore del match: la battuta. Il set termina 1-6.

Ottimo percorso di Camila Giorgi nel Sydney International che supera in fila la Stephens, Petra Kvitova e Agnieszka Radwanska. La serie di risultati positivi si infrange contro Angelique Kerber, in due set per la precisione. La Giorgi ha pagato i punti regalati all'avversario. Dopo una prima frazione chiusa sul 6-2, l'italiana riesce ad iniziare con un break che la porta sullo 0-3. La Kreber rimonta a causa della defience della Giorgi e chiudeva il risutlato sul 6-3.