Tennis, Sharapova shock: "Positiva all'antidoping"

2016-03-07 21:32:09
Pubblicato il 7 marzo 2016 alle 21:32:09
Categoria: Tennis
Autore: Redazione Datasport.it

Maria Sharapova non ha annunciato il ritiro e nemmeno di essere in dolce attesa. La tennista russa, 28 anni, ha convocato una conferenza stampa in un hotel di Los Angeles per confessare alla stampa: "L'Ith mi ha comunicato che sono risultata positiva a un controllo antidoping al Meldonium. Il medicinale l'ho assunto, peraltro come faccio da 10 anni, ma mai ero risultata positiva all'antidoping. Lo prendevo come medicinale e francamente non ero consapevole delle conseguenze".

'Masha' ha fallito un test agli ultimi Australian Open e ha aggiunto di non essere a conoscenza che il Meldonium fosse stato inserito da quest'anno nella lista proibita della Wada perché migliora il metabolismo e l'approvvigionamento energetico dei tessuti. "Mi assumo tutte le responsabilità di quanto accaduto. Se tornerò nel circuito? Dipende dalla squalifica. Spero mi vengano date ulteriori possibilità, non voglio chiudere così la mia carriera. Ho deluso i miei fans, ho deluso lo sport. Ho fatto un grande errore", ha aggiunto la siberiana che vinse Wimbledon a soli 17 anni nel 2004.

Infine la Sharapova ha anche risposto con un pizzico di sarcasmo a chi pensava volesse annunciare il ritiro dal tennis: "Se avessi voluto annunciare il mio ritiro, non lo avrei fatto in un hotel di Los Angeles con questo brutto tappeto".