Tennis, Nadal torna e va ko con Kyrgios

2019-01-07 16:59:19
Pubblicato il 7 gennaio 2019 alle 16:59:19
Categoria: Tennis
Autore: Michele Nardi

Rafa Nadal fa ben sperare in vista degli Australian Open. Il campione maiorchino è tornato in campo nel match del torneo di esibizione Fast 4 Tennis, sfida tra Australia e resto del Mondo: la sconfitta contro Nick Kyrgios non è stata preoccupante anzi. Rafa ha perso 4-0, 3-4 (3), 5-3 con l’australiano nel primo match di singolare giocato con la formula con set al 4, tie-break sul 3-3 e altre regole come il no vantaggi che contribuiscono a renderlo estremamente veloce.

Le notizie positive sono la forma fisica pimpante e l’atteggiamento tenuto in campo dallo spagnolo, che ha cominciato alla grande il match conquistando i primi tre punti consecutivi: un segnale incoraggiante dopo tanti mesi di stop per infortunio. L’assenza da partite ufficiali si è fatta sentire con il passare dei minuti, Kyrgios ha fatto suo il primo set ma il maiorchino si è rifatto sotto nel secondo cedendo al tie-break. 

Nadal ha avuto anche la soddisfazione della vittoria finale, avvenuta grazie al ko rifilato a Kyrgios/Millman, rappresentanti dell’Australia padrona di casa, in doppio a fianco di Milos Raonic, l’altro tennista del “Resto del Mondo” sceso in campo alla "Qudos Bank Arena" di Sydney.