Tennis, Internazionali Roma 2019: Fognini c'è!

2019-05-13 21:20:48
Tennis, Internazionali Roma 2019: Fognini c'è!
Pubblicato il 13 maggio 2019 alle 21:20:48
Categoria: Tennis
Autore: Alessandro Ferro

Il trionfatore di Montecarlo ha battuto in due set il francese Tsonga con il punteggio di 6-3 6-4. Bene anche il siciliano Marco Cecchinato che rimonta alla grande De Minaur. Peccato per Lorenzo Sonego che esce tra gli applausi dopo una grande gara.

Calore ed applausi dal Centrale per Fabio Fognini, fresco vincitore del prestigioso torneo ATP di Montecarlo, che supera alla grande Jo-Wilfred Tsonga dopo un'ora e ventuno minuti di gioco con il punteggio di 6-3 6-4. Primo set in discesa dopo il break ottenuto sul 2-1 in suo favore, non si farà più riprendere. Nel secondo controlla l'avversario ed esce tra i consensi del pubblico. 69% di prime palle di cui il 72% vincenti sono un ottimo biglietto da visita per un torneo che, speriamo, lo porti il più lontano possibile.

Avanza al secondo turno anche Marco Cecchinato che inizialmente soffre non poco contro l'australiano Alex De Minaur dopo due ore ed 11 minuti di gioco al quale cede il primo set 6-4. Un po' di nervosismo ad inizio del secondo quando perde subito il break ma riesce a rimettersi in carregiata e pareggiare i conti (6-3). Nel terzo conduce agevolmente il gioco vincendo 6-1. Al secondo turno se la vedrà contro il russo Philipp Kohlschreiber.

Niente da fare per Lorenzo Sonego entrato in tabellone con la wild card ottenuta nelle pre-qualificazioni. L'azzurro non ce l'ha fatta contro il russo Karen Khachanov numero 13 ATP venendo sconfitto nella Grand Stand Arena con il punteggio di 3-6 7-6 3-6 dopo due ore e 25 minuti di battaglia e tanti applausi dal pubblico.

Tra le donne, la nostra Sara Errani ha ceduto alla slovacca Viktoria Kuzmova 6-1 6-0. Elisabetta Cocciaretto, qualificatasi per la prima volta al tabellone principale tramite wild card, non è riuscita a piegare la forza dell'americana Amanda Anisinova che ha avuto la meglio con un doppio 6-3.

Le sorelle Williams avanzano entrambe al secondo turno: Serena ha vinto sul Centrale contro la svedese Rebecca Peterson 6-4 6-2 e nel pomeriggio Venus, seppur con maggiori difficoltà, si è imposta sulla belga Elise Mertens 7-5 3-6 7-6.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it