Tennis, Internazionali Roma 2019: eliminati Berrettini e Cecchinato

2019-05-16 18:03:15
Pubblicato il 16 maggio 2019 alle 18:03:15
Categoria: Tennis
Autore: Alessandro Ferro

Non ce l'hanno fatta i due azzurri: Berrettini è stato battutto dall'argentino Schwartzman, Cecchinato dal tedesco Kohlschreiber.

Dopo Jannik Sinner, escono dal tabellone altri due azzurri. Matteo Berrettini, oggi meno brillante e più nervoso del solito, ha ceduto il passo all'argentino Schwartzman con il punteggio di 6-3 6-4. Giornato dopo il gioco strepitoso espresso per tutto il torneo, specialmente nella superba vittoria di ieri contro Zverev. Le statistiche parlano chiaro: 0 ace di Berrettini, ieri vincente contro Zverev con 5 ace a 226 Km/h. Nel primo set l'argentino ha vinto senza particolari difficoltà, più in partita l'azzurro nel secondo grazie anche alla spinta del proprio tifo ma ha ceduto sotto i colpi incalzanti di Schwartzman, 6-4 l'ultimo parziale.

In contemporanea su un altro campo, Marco Cecchinato ha affrontato il tedesco Kohlschreiber. Dopo un grande avvio con un parziale di 3-0, per Cecchinato si è spenta la luce perdendo sei game consecutivi e di conseguenza il primo set, 6-3. Stessa musica anche nel secondo, con il palermitano che si è arreso ancora 6-3 sotto i colpi di rovescio di un ottimo Kohlschreiber.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it