Tennis: esordio ok per Djokovic, regolato Isner in due set

2018-11-12 22:30:15
Tennis: esordio ok per Djokovic, regolato Isner in due set
Pubblicato il 12 novembre 2018 alle 22:30:15
Categoria: Tennis
Autore: Matteo Pifferi

Successo all'esordio per Novak Djokovic che approccia le ATP Finals con una netta vittoria in due set (6-4, 6-3) contro l'americano John Isner.
Inizio complicato per Isner che nei primi due giochi concede due palle break ma si salva in entrambe e resiste fino al 2-2. Nel quinto game, però, Djokovic breakka l'americano, break confermato poi nel gioco successivo al servizio anche grazie ad un paio di errori di rovescio di Big John. Isner reagisce, annulla anche un set point sul 3-5 ma Nole è più forte e chiude il primo set 6-4 dopo 43' di gioco.

 

L'inizio di seconda frazione non regala particolari chance di break e si arriva fino al 3-3 senza particolari intoppi al servizio per entrambi. Nel settimo gioco, Djokovic cambia marcia, si procura una palla break e strappa il turno di battuta a Isner portandosi 4-3. Nole non sbaglia, sale 5-3 e chiude in bellezza breakkando nuovamente l'americano vincendo così 6-3.
Nel pomeriggio invece Zverev, alla seconda partecipazione alle Finals, regola con due tie break Cilic, il cui score all'atto finale del torneo (solo una vittoria su nove partite) è decisamente al di sotto delle attese.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it