Tennis, Djokovic chiama Stepanek come nuovo coach

2017-12-01 11:43:31
Tennis, Djokovic chiama Stepanek come nuovo coach
Pubblicato il 1 dicembre 2017 alle 11:43:31
Categoria: Tennis
Autore: Luca Servadei

Credit immagine: Imagphotoagency

Quella appena trascorsa è stata una stagione da dimenticare per Novak Djokovic. L'ormai ex numero 1 del Mondo, infatti, è stato perseguitato da una lunga striscia di infortuni che lo hanno costretto a rinunciare a gran parte della stagione, chiusa senza grandi squilli a luglio. Il serbo ha disputato solo 37 partite per un problema al gomito rivelatosi più serio del previsto ed è uscito per la prima volta dal lontano 2007 dalla Top-10 mondiale.
 
Ora, però, in vista della prossima stagione, Nole ha grandi progetti. Il primo, ovviamente, è quello di tornare a lottare per la conquista delle prime posizioni della classifica Atp e provare a mettere in bacheca l'ennesimo Slam della carriera (al momento sono 12 quelli conquistati). Per riuscirci, Djokovic potrà fare affidamento anche sull'esperienza di Radek Stepanek, ritiratosi da pochi mesi dal tennis giocato. Come annunciato dallo stesso Novak via social, infatti, il ceco sarà il suo prossimo coach.
 
Stepanek ha giocato 14 volte in carriera contro Djokovic e l'ha battuto solo a Rotterdam (2006), stoppato dalla nausea in semifinale a Roma (2008), ma nei Tornei più prestigiosi i due hanno sempre dato spettacolo: in 5 set, fino al tie-break, agli US Open 2007; in 4 parziali, per due volte in due anni, a Wimbledon (2012, 2014). Stepanek si unirà ad Andre Agassi come coach di Djokovic, al rientro previsto per Doha.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it