Tennis, ATP Monte Carlo: Nishikori e Nadal in finale

Pubblicato il 21 aprile 2018 alle 19:23:42
Categoria: Tennis
Autore: Francesco Cazzaniga

Rafa Nadal e Kei Nishikori sono i due finalisti del torneo di Monte Carlo. Lo spagnolo ha triturato il povero Dimitrov con il punteggio di 6-4, 6-1. Nel primo set Nadal si è limitato all'ordinario, regolando il bulgaro per 6-4 ma dal secondo in poi il mancino di Manacor si è scatenato portandosi addirittura sul 5-0 prima di perdere un game. A fine partita Nadal ha deciso di allenarsi un po su un campo appartato, evidentemente l'incontro non era stato abbastanza impegnativo!

La vera sorpresa di questo torneo è però l'approdo in finale di Nishikori. Il giapponese ha regolato Alexander Zverev (alla seconda finale in un master 1000 in stagione). Kei si è imposto per 3-6, 6-3, 6-4 e torna così a giocare una finale di un torneo così importante dopo ben 2 anni. Il primo set è stato chiaramente a favore del tedesco, con il giapponese che è andato sotto soprattutto dal punto di vista atletico. Alla lunga però si sono visti sprazzi del vero Nishikori e per Sascha non c'è stato più scampo. 
La finale sembra essere quasi una formalità per il Nadal visto qui nel principato. Rafa ha mostrato un tennis di altissimo livello, quasi come ai tempi d'oro. Kei inoltre non vince un torneo da più di due anni e tra gli 11 vinti solo due sono stati sul rosso: a Barcellona nel 2014-15.