Tennis, ATP Finals: sorpresa a Londra, Federer KO con Nishikori

Pubblicato il 11 novembre 2018 alle 22:40:48
Categoria: Tennis
Autore: Matteo Pifferi

Risultato a sorpresa alle ATP Finals di Londra: Roger Federer, secondo favorito del torneo, perde in due set contro Kei Nishikori nel primo match del Gruppo Lleyton Hewitt. Il primo set vola via agilmente con i due giocatori che non hanno particolari difficoltà al servizio con il punteggio che rimane in equilbrio fino al 6-6 (Federer, nel dodicesimo gioco, spreca un vantaggio di 30-0) ed è necessario così il tie break: Federer sale 1-0 ma nel turno successivo di servizio fa 0/2 e Nishikori sale sul 6-1 prima di chiudere 7-4 aggiudicandosi così il primo set.

 

La seconda frazione, invece, inizia con due break, uno per parte: Federer breakka a 15 Nishikori che restituisce il "favore" allo svizzero strappando il servizio a 15. Federer però non sembra essere in palla e cede il suo turno di battuta anche nel sesto gioco con Nishikori che breakka l'avversario e si porta sul 4-2. Al servizio, il giapponese non trema e vince a zero il gioco successivo, portandosi 5-2. Federer porta a casa l'ottavo game ma Nishikori è freddo e vince 6-3.
Esordio con sconfitta dunque per Roger Federer che cercherà di rifarsi martedì contro Kevin Anderson che invece ha regolato in due set l'austriaco Dominic Thiem, prossimo avversario invece di Nishikori.