Tennis, ATP Finals: sorpresa a Londra, Federer KO con Nishikori

2018-11-11 22:40:48
Tennis, ATP Finals: sorpresa a Londra, Federer KO con Nishikori
Pubblicato il 11 novembre 2018 alle 22:40:48
Categoria: Tennis
Autore: Matteo Pifferi

Risultato a sorpresa alle ATP Finals di Londra: Roger Federer, secondo favorito del torneo, perde in due set contro Kei Nishikori nel primo match del Gruppo Lleyton Hewitt. Il primo set vola via agilmente con i due giocatori che non hanno particolari difficoltà al servizio con il punteggio che rimane in equilbrio fino al 6-6 (Federer, nel dodicesimo gioco, spreca un vantaggio di 30-0) ed è necessario così il tie break: Federer sale 1-0 ma nel turno successivo di servizio fa 0/2 e Nishikori sale sul 6-1 prima di chiudere 7-4 aggiudicandosi così il primo set.

 

La seconda frazione, invece, inizia con due break, uno per parte: Federer breakka a 15 Nishikori che restituisce il "favore" allo svizzero strappando il servizio a 15. Federer però non sembra essere in palla e cede il suo turno di battuta anche nel sesto gioco con Nishikori che breakka l'avversario e si porta sul 4-2. Al servizio, il giapponese non trema e vince a zero il gioco successivo, portandosi 5-2. Federer porta a casa l'ottavo game ma Nishikori è freddo e vince 6-3.
Esordio con sconfitta dunque per Roger Federer che cercherà di rifarsi martedì contro Kevin Anderson che invece ha regolato in due set l'austriaco Dominic Thiem, prossimo avversario invece di Nishikori.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it